Home news Nuovi siti Comunicato

"Storie di Città" oggi anche tu puoi raccontare una bella storia

"Storie di Città" è il titolo di un particolare sito internet, nato nel 2016 e raggiungibile all'indirizzo www.storiedicitta.it, che permette a chiunque di raccontare una storia geo localizzandola.
del 14/04/16 -

Finalmente la geo localizzazione non verrà utilizzata solo per trovare attività commerciali o immobili in vendita, ora ci pensa "Storie di Città" ad usare questa tecnologia per scopi più intellettuali.

Infatti indicando una via, un quartiere o una città è possibile visualizzare e leggere le storie lì ambientate.
Storie che possono essere vere, di fantasia o verosimile e che possono essere scritte da chiunque, per permettere a tutti di provare l'emozione di sentirsi scrittori.

Se qualcuno mi chiedesse come nasce questa idea, risponderei che ho sempre desiderato scrivere qualcosa, che so un racconto, un romanzo, una fiaba o semplicemente una storia. Il motivo? Non lo so come molti non sanno cosa li spinge ad appassionarsi ad un’arte, ad amare un’altra persona, a diventare collezionisti di cianfrusaglie, a tifare una squadra piuttosto che un’altra.
Qualcuno potrebbe rispondere che è l’istinto a comandare questi sentimenti. Io invece ritengo che sia la ricerca della felicità a spingerci verso queste passioni.

Avete mai provato la sensazione di libertà che si cela dietro lo scrivere una storia? Possiamo metterci dentro tutto ciò che vogliamo, tutto quello che cerchiamo di nascondere durante il giorno ma che fa parte di noi e che sente l’esigenza di manifestarsi, i nostri sentimenti, le nostre paure, le nostre emozioni.

Anche questa è libertà e in molti casi è sinonimo di felicità.

Purtroppo molti come me ritengono di non saper scrivere, ecco allora che questa possibilità ci viene negata da noi stessi, ci vergogniamo e non osiamo.

Forse è tutto questo che mi ha spinto a creare Storie di Città. Un luogo dove chiunque può rendersi libero raccontando a migliaia di persone una storia. Tutti potranno usare uno pseudonimo e creare un avatar, perché l’importante su Storie di Città non è quello che siamo, ma quello che scriviamo.

Come nelle migliori tradizioni, essendo un luogo pubblico c’è qualche regola da rispettare, ma una è fondamentale: tutte le Storie devono essere ambientate in un luogo!

Amo Storie di Città perché nasce con l’obiettivo di rendere le persone più libere e felici, me compreso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Storiedicitta.it
Responsabile account:
Marco Pax (Gestore di storiedicitta.it)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 267322