Home news Sport Comunicato

“SPORT MOVIES & TV”: è ufficiale a Milano dal 26 al 30 Novembre 2021. Aperte le iscrizioni

Novità del 2021 è il concorso “Crea lo spot per Sport Movies & Tv” il cui obiettivo è produrre un video (lunghezza massima 30’’) da utilizzare come promozione della prossima edizione del Festival (da inviare entro il 31 Luglio a [email protected]). Il vincitore riceverà un premio in denaro del valore di € 500 ed un invito (per quattro persone) al Festival.
del 29/04/21 -

A seguito della riunione dell’Assemblea Generale FICTS, sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 39a edizione di “SPORT MOVIES & TV – MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” (www.sportmoviestv.com), Finale Mondiale di 20 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura sportiva, avrà luogo – in presenza (nel rispetto delle normative anti Covid-19) e in streaming – a Milano dal 26 al 30 Novembre 2021 all’insegna della slogan “Ripartiamo con lo sport e la cultura Olimpica”.

Cinque giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, una considerevole “vetrina mondiale” per Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.725 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 Sezioni competitive: 1) Spirito Olimpico, 2) Paralympics, 3) Documentari, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Movies & Tv football, 7) Tv e weblog.
La FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro dell’ IOC Commission for “Culture and Olympic Heritage”) riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 123 Nazioni affiliate, contribuirà alla promozione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 e di Beijing 2022 attraverso una serie di eventi durante il Festival di Milano.

Per iscrivere la propria opera a “Sport Movies & Tv 2021”: il Regolamento ufficiale è disponibile su: http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2021.pdf con agevolazioni per le “Opere Prime”. La Scheda d’iscrizione: http://www.fictsfederation.it/festivalform.doc.
E’ possibile inviare le produzioni anche attraverso la piattaforma FilmFreeWay nella pagina dedicata al Festival https://filmfreeway.com/SportMoviesTv.
I Giochi Olimpici e Paralimpici estivi di Tokyo e gli Europei di calcio (per la prima volta in 12 diverse città europee con finale a Londra al Wembley Stadium) avranno un ruolo da protagonisti a “SPORT MOVIES & TV”. Per le opere inerenti i Giochi che si concluderanno il 5 Settembre, la Giuria accetterà le produzioni partecipanti a questa Sezione - ed unicamente questa - entro il 30 settembre anziché entro il 31 Luglio.

Press Office - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Via De Amicis, 17 – 20123, Milano
Tel. +39.02.89.40.90.76; [email protected]

Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs