Home news Eventi Comunicato

“Sport Movies & Tv 2018” apre con “Ronaldo Vs Messi”

July 23 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore di “SPORT MOVIES & TV 2018 – 36th Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com) Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano dal 14 al 19 Novembre, ha deciso di prorogare fino alle ore 18 del 15 Settembre 2018 - per tutte le 7 Sezioni competitive del Festival - le iscrizioni e la consegna delle opere per venire incontro alle richieste pervenute da parte dei produttori tra cui quelle inerenti al montaggio delle opere legate alla FIFA World Cup Russia 2018 (appena terminata).

Il calcio, con ospiti prestigiosi, avrà un ruolo da protagonista con il Festival Internazionale “Movies & Tv Football” (nell’ambito di “Sport Movies & Tv”) costituito dalle produzioni televisive e cinematografiche interamente dedicate al calcio: cronache, fiction, documentari, cortometraggi, storie di campioni, trasmissioni e programmi televisivi, etc. che abbiano come tema principale il calcio nelle diverse applicazioni, per la televisione, per il cinema, per le nuove piattaforme tecnologiche. Cristiano Ronaldo e Leo Messi: un confronto eterno raccontato in “Ronaldo vs Messi: face off!”, il documentario (diretto e prodotto da Tara Pirnia) che mette in risalto la “rivalità sportiva” più sentita nel calcio moderno tra i due giocatori più forti dell’epoca contemporanea. Il Mondiale di Russia, nonostante entrambi siano stati eliminati con le rispettive Nazionali, è iniziato nel segno del “Pallone d’Oro” CR7 (appena trasferitosi nella Serie A con la maglia dei Campioni d’Italia della Juventus) autore di una tripletta (all’esordio contro la Spagna) ennesima prestazione da record di un giocatore che sembra non conoscere limiti.

Il film, prodotto nel 2017, aprirà il Festival presso il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza Duomo) “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti) articolato in 120 Proiezioni (tra cui 30 Anteprime mondiali ed europee), 4 Mostre, 4 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, 16 Premiazioni di ospiti internazionali, 12 Eventi Collaterali distribuiti in 10 sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive. Il grande Auditorium di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) ospiterà le Cerimonie di Inaugurazione (14 Novembre) e di Premiazione (19 Novembre).

Al fine di agevolare il lavoro della Giuria è opportuno inviare, al più presto, la “Scheda di Iscrizione” (disponibile al link www.fictsfederation.it/festivalform.doc) compilate in ogni parte. Il Regolamento ufficiale è disponibile su: www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2018.pdf.
E’ possibile inviare le produzioni anche attraverso la piattaforma Film Free Way (https://filmfreeway.com/SportMoviesTv) nella pagina dedicata al Festival.

Due le novità dell’edizione 2018 di “Sport Movies & Tv”:
• L’assegnazione - oltre della “Guirlande d’Honneur”, della “Mention d’Honner” e dei “Premi speciali” – di un “Super Premio” in denaro del valore di € 3.000 (Tremila Euro) assegnato dalla Giuria Internazionale al vincitore assoluto tra le 7 Sezioni competitive.
• Il pagamento, da parte della FICTS, del 50% - per tutta la durata del Festival - per gli Accreditati (max. 2 persone) che pernotteranno presso l’Hotel Admiral (4 **** in Via Domodossola 16, Milano) purché la prenotazione sia effettuata entro il 15 Settembre 2018 (www.fictsfederation.it/hotelreservationform.doc). L’albergo, con oltre 6.000 pezzi di memorabilia e cimeli del cinema in esposizione, è situato di fronte (50 metri) al Parco di CityLife, l'area residenziale più esclusiva di Milano (una superficie di 255.000 mq con 80 negozi, 1 supermercato, 20 ristoranti e bar e 7 sale cinema per un totale 1.200 posti) nonché a 30 metri dalla Metropolitana (Lilla M5 fermata Domodossola). La sede del Festival (Piazza Duomo) è raggiungibile facilmente in 13 minuti con il tram n° 19 (fermata V.le Boezio davanti all’Hotel).

L’organizzazione dell’evento fa capo alla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO), riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per cui promuove i valori dello sport e dell’olimpismo attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate.



Licenza di distribuzione:
Enzo Cappiello
Addetto stampa - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere