Home news Hi-tech Comunicato

Sony presenta quattro display professionali BRAVIA BZ40H pensati per le applicazioni corporate

October 30 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I nuovi display di grande formato offrono una qualità dell'immagine superiore e sono ideali per le videoconferenze e la condivisione dei contenuti.

Sony oggi ha presentato quattro nuovi display professionali BRAVIA BZ40H, concepiti in modo specifico per gli ambienti business, corporate ed education. Questi schermi in risoluzione 4K e in dimensioni che vanno dai 55" agli 85" offrono prestazioni superiori e una qualità dell'immagine incredibile, assicurata da Full Array LED e dal design sottile reimmaginato per semplificare l'integrazione.

I nuovi modelli BZ40H sono i primi a combinare una qualità delle immagini ineguagliabile con velocità di trasferimento ed elaborazione superiori, a supporto delle esigenze delle applicazioni professionali. Un'esclusiva di questa gamma è la funzionalità Full Array LED che offre un contrasto superiore grazie al potenziamento della retroilluminazione nelle aree chiare delle immagini, creando punti luce dalla luminosità straordinaria (850 cd/m²). In risposta al feedback dei clienti, il nuovo design ottimizzato con cornice in alluminio ultrasottile dal fondo piatto e logo laterale, nonché nuove posizioni per i terminali e una struttura rinforzata, offre anche opzioni di configurazione flessibili per l'installazione in formato orizzontale o verticale.

La nuova serie incorpora una serie di tecnologie AV avanzate di Sony, inclusa la risoluzione 4K in 16:9 con il quadruplo dei dettagli rispetto al Full HD, il potente processore X1 4K di Sony che potenzia contrasto, nitidezza e colori ai massimi livelli, nonché la compatibilità con i formati video High Dynamic Range (HDR). Inoltre, grazie agli speaker X-Balanced, la serie BZ40 offre ai clienti immagini e audio straordinari per un signage unico.

"I nostri quattro nuovi display professionali BRAVIA combinano una profondità incredibile con una risoluzione 4K di qualità, uniti a potenza di elaborazione e qualità delle immagini offerta da Full Array LED, il tutto inserito in un nuovo design flessibile e robusto," ha commentato Thomas Issa, Corporate Solutions Marketing Manager di Sony Professional Solutions Europe. "Sony si impegna a rispondere alle esigenze dei clienti nel panorama di business in costante evoluzione. I display BZ40H sono concepiti in modo specifico per supportare nuove modalità lavorative, offrendo video nitidi per le videoconferenze e i contenuti condivisi, oltre alle prestazioni tecnologiche e allo stile all'avanguardia che i nostri clienti si aspettano da BRAVIA."

Tutti i display professionali BRAVIA offrono il vantaggio ulteriore della compatibilità nativa con le soluzioni Sony TEOS per la gestione avanzata del workspace, integrando le ultime funzionalità come le opzioni di Smart Automation personalizzabili, una nuova interfaccia per Meeting Display e l'integrazione intuitiva con Outlook, senza dimenticare signage, mirroring, wayfinding e gestione delle sale riunioni. Con TEOS, Sony ha inoltre creato template di signage relativi all'epidemia di COVID-19 e una gamma di workflow per favorire il lavoro flessibile e il distanziamento sociale. I display professionali BRAVIA sono compatibili in maniera nativa con i prodotti di numerosi partner, inclusi Cisco, Crestron, Extron, Kramer, Logitech e Control 4.
I quattro display professionali BRAVIA BZ40H sono disponibili in formati da 55, 65, 75 e 85 pollici e inoltre offrono:

• Impostazioni semplici e rapide per le sale riunioni e conferenze o le applicazioni di digital signage, unitamente a una modalità professionale (modalità Pro) per la personalizzazione del display. I BRAVIA professionali di Sony offrono anche funzioni di esportazione/importazione semplificate delle impostazioni mediante USB per permettere agli utenti di configurare più display in maniera coerente usando le impostazioni di un file master.
• Una piattaforma software intelligente che sfrutta la CPU/GPU e il decoder incorporati, semplificando le complessità dei sistemi grazie all'integrazione di PC/STB/switcher in un solo display. Funzioni come la visualizzazione automatica dell'avvio e la conversione della sorgente del segnale sono possibili senza necessità di controllo remoto o dispositivi esterni, assicurando un funzionamento affidabile 24 ore su 24/7 giorni su 7.
• Una piattaforma integrata con sistema operativo Android assicura un'interfaccia migliorata e un funzionamento semplificato per i clienti commerciali, con supporto di Chromecast ed Airplay 2 che consente agli utenti di condividere con semplicità contenuti dai dispositivi mobili smart.
• Connettività wireless con supporto dei segnali a 5 GHz, oltre a quelli da 2,4 GHz, e un Wireless Access Point (WAP) per ridurre le interferenze e massimizzare le prestazioni della rete. È anche disponibile un WAP interno abilitato nel software che elimina l'esigenza di connettere i dispositivi ad access point Wi-Fi esterni.

Tra le applicazioni possibili per la serie BZ40H figurano, tra le altre, le sale riunioni, gli spazi pubblici e retail, il digital signage, le aule smart e le strutture sanitarie. I display professionali si integrano anche con prodotti AV aggiuntivi, telecamere e monitor di Sony per creare una soluzione connessa completamente operativa.

La nuova gamma di Display Professionali BRAVIA di Sony si aggiunge alla line-up completa qui di seguito:

8K Premium OLED
Serie ZH8
Serie A8
Serie AG9

FWD-75Z8H/T 75" FWD-55A8/T 55" FWD-55A9G/T 55"
FWD-85Z8H/T 85" FWD-65A8/T 65" FWD-65A9G/T 65"
FWD-77A9G/T 77"

LCD 4K
Serie XH9
Serie BZ35F/BZ40H (senza sintonizzatore)
Serie XH8
Serie XH7 (non Android)
FWD-55X95H/T 55"/4K FW-43BZ35F 43"/4K FWD-43X80H/T 43"/4K FWD-43X70H/T 43"/4K
FWD-65X95H/T 65"/4K FW-49BZ35F 49"/4K FWD-49X80H/T 49"/4K FWD-49X70H/T 49"/4K
FWD-75X95H/T 75"/4K FW-55BZ40H 55"/4K FWD-55X80H/T 55"/4K FWD-55X70H/T 55"/4K
FWD-85X95H/T 85"/4K FW-65BZ40H 65"/4K FWD-65X80H/T 65"/4K FWD-65X70H/T 65"/4K
FW-75BZ40H 75"/4K FWD-75X80H/T 75"/4K
FW-85BZ40H 85"/4K FWD-85X80H/T 85"/4K

LCD 2K
Serie WE6 (non Android)
Serie WF6 (non Android)
FWD-32WE615/T 32"/HD Ready FWD-43W66F/T 43"/FHD
FWD-50W66F/T 50"/FHD

Ulteriori informazioni sui display professionali di Sony sono disponibili all'indirizzo: https://pro.sony/en_GB/products/pro-displays

Informazioni su Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda dedicata all'intrattenimento creativo con una solida base tecnologica. Dal gioco ai servizi di rete passando per la musica, le immagini, l'elettronica, i sensori delle immagini e i servizi finanziari: l'obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozioni grazie alla potenza di creatività e tecnologia. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.sony.net/

Informazioni su Sony Professional Solutions
Sony Professional Solutions è parte di Sony Corporation ed è nata per aiutare i professionisti a vivere a fondo la propria visione, liberando l'incredibile potenza delle immagini. Forte di una combinazione vincente di tecnologia innovativa ed esperienza nel settore, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, sport, healthcare, corporate, education e teatro, per fornire soluzioni di punta e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 40 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, l'ampia gamma di conoscenze, prodotti e servizi di Sony offre valore alle aziende e fornisce informazioni, formazione e ispirazione ai loro clienti.

Per ulteriori informazioni
Contattare l’ufficio stampa di Sony Professional Solutions Europe: press.europe@sony.com