Home news Turismo Comunicato

Sognando Zurigo, in attesa di poterla riabbracciare presto

Zurigo in questi giorni è più tranquilla del solito, colorata dalla raggiante primavera esplosa, la città si sta silenziosamente ma operosamente preparando al re-opening che avverrà, con puntualità svizzera, in maniera graduale come indicato dal governo centrale.
del 26/05/20 -

Ma l’astinenza forzata da Zurigo sappiamo che può essere deprimente. Ecco perché la città si è attrezzata per farvi viaggiare, almeno con la fantasia e la tecnologia, tra le sue suggestive vie del centro, tra il fiume Limmat e il lungolago, tra i quartieri moderni e la città antica, nei suoi musei, gallerie, bar, club e ristoranti.

Zurigo Turismo, attraverso tutti i social media targati Visitzurich, ha lanciato una condivisione delle immagini più belle e amate degli ultimi 3 anni, con quiz settimanali e un “Weekend tips @Home” con attività che si possono svolgere naturalmente da casa.

Per non perdere “l’abitudine all’arte e alla cultura”, presente nel DNA zurighese, Kiör – Public Art Zurich (Comune di Zurigo), condivide video ad alta risoluzione sui social media per mostrare le imperdibili opere d’arte negli spazi pubblici della città (qui il link), mentre la celeberrima Opera House di Zurigo propone i propri spettacoli in streaming online per goderseli gratuitamente da casa (qui il link) e il Pavillion Le Corbusier, da poco riaperto al pubblico, ha inaugurato un percorso virtuale tra le sue stanze (qui il link).

Per i più trasgressivi il Plaza Club Zurigo propone invece in streaming a pagamento il coinvolgente spettacolo di burlesque Ohh! Lala! Cherie! (qui il link).

E se tutto questo vi dovesse lasciare a bocca aperta e asciutta, non preoccupatevi: il Bar am Wasser, famoso per i suoi cocktail, vi invita a seguire i suoi tutorial su YouTube per imparare a prepararli (qui il link) .

Zurigo
Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in sole 3 ore e mezzo di treno e un’ora d’aereo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 325531