comunicato stampa

SOFICOOP.: accordo raggiunto con il Ministero dello Sviluppo Economico

News pubblicata il 31/01/10 da Enrico Ferretti

L’assemblea dei soci di SOFICOOP soc. coop. ha approvato la proposta di accordo presentata dai legali per porre termine al lungo contenzioso con il Ministero dello Sviluppo Economico e con CFI.

31/01/10 - L’assemblea dei soci di SOFICOOP soc. coop. ha approvato la proposta di accordo presentata dai legali per porre termine al lungo contenzioso con il Ministero dello Sviluppo Economico e con CFI. Da un lato si procederà al ritiro dei ricorsi presso il TAR, dall’altro si sbloccheranno le procedure per l’assegnazione dei fondi già disposti con i decreti del dicembre 2005, 24 ml di euro a favore di CFI, 17 ml di euro a favore di SOFICOOP.
Il neo Presidente Cicchelli esprime soddisfazione e si augura che vengano rispettate le previsioni per un accredito dei fondi entro il 2008.
L’ex Presidente Vigiani, incaricato dai soci di seguire l’applicazione degli accordi e delle decisioni assunte dall’assemblea, pur soddisfatto anch’egli dell’intesa raggiunta, non nasconde i propri dubbi su un rapido conferimento dei fondi ed afferma con una punta di amarezza:
“dopo la mia assoluzione dall’accusa di associazione mafiosa e quella degli altri amministratori da ogni addebito, dopo la conferma dell’assoluta estraneità della SOFICOOP dalla vicenda penale pugliese, dopo la sentenza del Tar che ha dichiarato illegittimo il decreto di commissariamento disposto dal Ministro Bersani, resta il fatto che, nel corso della vicenda, è stato perso tempo prezioso ed i fondi sono finiti in perenzione amministrativa; da un conteggio molto semplice e molto prudente che ho fatto nei giorni scorsi risulta che la SO.FI.COOP. soc. coop. (in definitiva lo stesso Ministero dello Sviluppo Economico che ne detiene oltre il 90% del capitale) ha perduto, in tre anni, oltre 2 ml di euro fra mancati ricavi ed oneri straordinari, non potendo, fra l’altro, intervenire a sostegno delle cooperative; non è questo il momento di rinfacciare responsabilità, certo, ma, per il futuro, ci attendiamo una maggiore attenzione e tempestività da parte dei dirigenti preposti alla cura del patrimonio pubblico.”

Link: SofiCoop

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Enrico Ferretti
Titolare
di Secret Key

 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

NUOVI ACCORDI:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 81495
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.