Home news Nuovi accordi Comunicato

SICE presenta Huawei: Router, GPON e Stazioni di Energia per WISP e Operatori

SICE è lieta di annunciare la nuova partnership con Huawei, leader mondiale di soluzioni per il mercato delle Telecomunicazioni. Con questa nuova e importante collaborazione SICE arricchisce l’offerta networking dedicata a WISP, ISP e Operatori di Telecomunicazioni con soluzioni top di gamma e tecnologie di ultima generazione.
del 02/08/21 -

Router, le soluzioni GPON e Sistemi di Energia Huawei
La nuova partnership con Huawei consente a SICE di offrire agli operatori prodotti e soluzioni enterprise di altissimo livello. I router Huawei sono soluzioni affidabili ad elevata capacità, progettati per garantire efficienza energetica, con gestione e manutenzione smart e semplificata dei dispositivi. In particolare la piattaforma NetEngine 8000 offre soluzioni di routing intelligenti e complete che si adattano perfettamente ad ogni scenario “cloud-oriented”.

Grazie all’utilizzo di pipe a banda ultra larga e dei principali protocolli SR e SRv6, con i Router NetEngine 8000 Huawei gli operatori di Telecomunicazione possono implementare reti ancora più potenti in modo semplice e intelligente. I Router Huawei possono essere utilizzati in reti core, di aggregazione e di accesso, offrono prestazioni e affidabilità molto elevate e garantiscono un basso consumo energetico.

Oltre ai router, Huawei offre un’ampia gamma di soluzioni GPON per implementare reti in fibra ottica e sistemi di alimentazione per router e ponti radio.

Router NetEngine 8000 Huawei: Scheda 14.4T a banda ultra-larga, Connessione intelligente basata su SRv6, Automazione per l’intero ciclo di vita

Router Huawei NetEngine 8000 M1C

NetEngine 8000 M1C è un router compatto high-density caratterizzato da 1U di altezza, 220 mm di profondità e supporto fino a 172G di velocità. Realizzato con design compatto che consente di risparmiare spazio di ingombro, NetEngine 8000 M1C supporta l’accesso flessibile ai servizi 10GE e GE (porte ottiche ed elettriche) ed è dotato di features avanzate come SRv6, EVPN, telemetria e 1588v2 highprecision clock.

Router Huawei NetEngine 8000 F1A

NetEngine 8000 F1A è un router compatto caratterizzato da 1U di altezza e velocità fino a 1.2T. Supporta fino a 56 porte (100GE, 50GE, 25GE, 10GE, porte GE) configurabili in maniera flessibile. Le sue caratteristiche lo rendono
un router perfetto per gli ambienti ad elevata densità. Esso inoltre supporta le seguenti altre caratteristiche fondamentali: SRv6, EVPN e 1588v2 high-precision clock. NetEngine 8000 F1A è la scelta migliore per un operatore nell’era del cloud.

Huawei OptiXstar EG8010Hv6

Parte integrante della soluzione all-optical access di Huawei, OptiXstar EG8010Hv6 è un terminale di rete ottica (ONT) di tipo bridging che sfrutta la tecnologia Gigabit Passive Optical Network (GPON) per offrire accesso a banda ultralarga. Dotato di porta GE, fornisce prestazioni elevate che garantiscono velocità di trasporto dati e video HD. OptiXstar EG8010HV6 è il device ideale che aiuta gli operatori a costruire soluzioni end consumer veramente all’avanguardia.

Huawei OptiXstar W626E Wi-Fi 6

Huawei OptiXstar W626E è un terminale di rete ottica (ONT) di tipo routing GPON e Wi-Fi 6, che offre agli utenti accesso a banda ultra larga, elevate prestazioni e ampia copertura. Le alte prestazioni di forward assicurano una user experience ottimale per i servizi voce, dati e video ad alta definizione, fornendo ai clienti una soluzione di accesso all-optical di prima qualità.

Huawei OptiXstar P613E
Huawei OptiXstar P613E è un’unità di rete ottica (ONU) progettata per gli utenti enterprise. Dispone di 8 porte GE – con 4 porte GE che supportano PoE/PoE+ – per fornire banda larga ad alta velocità ed è ideale per connettività privata, aziendale e servizi di videosorveglianza.

Huawei OptiXstar P612E

Huawei OptiXstar P612E è un’unità di rete ottica (ONU) progettata per gli utenti enterprise. Dispone di 4 porte GE con PoE/PoE+ e supporta linee private, aziendali, servizi di videosorveglianza e reti a banda larga ad alta velocità.

Huawei OptiXaccess EA5801E-GP16

Huawei OptiXaccess EA5801E-GP16 è un Optical Line Terminal (OLT) a forma di box con accesso Gigabit Passive Optical Network (GPON), che supporta sia le soluzioni Passive Optical LAN (POL) che Fiber To The Home (FTTH). Trasporta tutti i servizi su una singola rete in fibra, semplificando notevolmente l’architettura di rete e riducendo le spese operative (OPEX).

Huawei SmartAX EA5800

La serie SmartAX EA5800 include OLT di virtualizzazione di servizi completi per la creazione di una rete di accesso di aggregazione intelligente a banda ultralarga ed ecologica. Si tratta di dispositivi che hanno un’architettura distribuita e utilizzano la tecnologia di accesso virtuale per fornire agli utenti una piattaforma di trasmissione unificata per servizi a banda larga, wireless, video e di sorveglianza.
Il dispositivo EA5800 fornisce accesso GPON, XG-PON, XGS-PON, GE e 10 GE e supporta diverse modalità di implementazione della rete, tra cui POL, FTTH, FTTB e FTTC. Disponibili tanti modelli tra cui SmartAX EA5800-X15, EA5800-X7 e EA5800-X2.

Huawei Embedded Power System, i sistemi di energia ad elevata efficienza gestibili da remoto

Huawei Embedded Power System ETP4860-B1A2

ETP4860-B1A2 è un sistema di alimentazione incorporato AC/DC dalle prestazioni eccellenti, tra cui elevata potenza ed efficienza, gestione intelligente della batteria, gestione remota del dispositivo, ampia gamma di tensione d’ingresso AC/DC. Il sistema di energia può integrare un modulo rettificatore 1U 30A, è dotato di un’uscita di 4kW e può essere incorporato in un rack da 19 pollici o in un armadio.

Huawei Batteria a Litio 100 Ah ESM-48100B1

ESM-48100B1 è la nuova batteria a litio a lunga durata sviluppata da Huawei con molteplici funzioni intelligenti e antifurto. L’unità dispone di diverse tensioni di carica e funzione di fast charge.

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)