Home news Eventi Comunicato

Secretary JOB 2020 Digital Smart Edition - 7° edizione

del 05/11/20 -

SECRETARY JOB 2020 (DIGITAL SMART EDITION)
25 NOVEMBRE 2020 Online dalle ore 13.00 alle ore 16.30
Milano, 4 Novembre 2020 – L'emergenza Covid-19 ha stravolto molte vite, da quella personale a quella aziendale. Ognuno di noi si è ritrovato a dover riorganizzare il proprio tempo, i propri orari ed il proprio lavoro. È diventata sempre più evidente la necessità di abbracciare con lo smart working un approccio ancora più digitalizzato senza perdere di vista le prime necessità in ufficio (la collaborazione, la leaderhisp e la comunicazione efficace).

Proprio di questo si parlerà nella 7a edizione del Secretary JOB, l’appuntamento annuale di
formazione e aggiornamento professionale, sostenuta e patrocinata dalle più importanti
associazioni manageriali, dedicata alla crescita e innovazione dell’Assistente di direzione, che permette di conseguire un nuovo set di competenze, best practice, testimonianze e modelli di riferimento, a beneficio dell’intera azienda.

In questa edizione (totalmente digitale!) moderata dal giornalista e influencer Filippo Poletti,
verranno poste alcune domande a cui, tramite interventi e testimonianze importanti, tenteremo di rispondere:
• Come essere la chiave del cambiamento del ruolo e della propria azienda?
• Cosa è importante sapere per poter accelerare e accompagnare i nuovi processi?
• Come sta cambiando il ruolo dell’Assistente di direzione e la sua leadership, in uno scenario che sta costringendo le aziende a ripensare al modo di lavorare? Quale il suo futuro?
Ovviamente non possediamo una sfera di cristallo in grado di prevedere un futuro chiaro e
preciso, ma noi di Secretary.it crediamo profondamente nella forza della community e nella
capacità dei suoi membri di “unire le forze”. Fornire una visione innovativa del mondo del lavoro è un ottimo punto di partenza per attivare il cambiamento culturale di cui il mondo necessita.

A proposito di visione globale, abbiamo invitato relatori d’eccezione:
• Stefano Rossi e Silvia Zanella ci illustreranno un nuovo modo di lavorare;
• a parlare di leadership ci saranno Linda Serra e Milena Tantera;
• ad affrontare il tema della comunicazione ci saranno Filippo Poletti e Serena Chiama;
• Cristina Andreetta e Alessandro Rimassa ci illustreranno i nuovi cambiamenti tecnologici e culturali per il lavoro;
• in esclusiva per Secretary.it, a parlare del cambiamento del ruolo di assistente nel resto del mondo ci saranno anche diverse testimonianze internazionali.
All’evento non mancheranno momenti di confronto ed interazione, in modo da favorire un
coinvolgimento non solo a livello attentivo, ma anche emozionale ed esperienziale. In un momento così critico per le aziende ma anche ricco di sfide per le persone, questo 7° Secretary JOB si presenta come un’occasione per stimolare la nascita di idee e la voglia di cambiamento, una visione di continuità ma anche disruptive del modo di fare squadra, da top down a bottom up. La community si propone, come sempre, di guidare i/le manager assistant verso un nuovo modo di lavorare “manageriale”, lavorando non più su singoli tasks, ma su obiettivi di risultato.

Proprio in seguito ai 60 webinar erogati durante la prima fase di lock down (marzo – luglio) un sondaggio condotto dalla community ha evidenziato come la maggior parte degli iscritti ha
lavorato in smart-working (54%). Nonostante un progressivo rientro in ufficio a settembre (30%), la nuova emergenza autunnale vede nuovamente a casa almeno il 58% degli intervistati. Tuttavia la grande maggioranza vorrebbe riprendere in futuro l'attività lavorativa in ufficio, almeno 3 giorni settimanali. Supportati da una digitalizzazione adeguata e da una formazione continua e da un confronto sulle nuove modalità di lavoro collaborativo.

Tra i maggiori disagi o tra i temi più richiesti: Comunicazione con capi e colleghi, Leadership, Time Management, formazione tecnica su strumenti di lavoro e tools digitali, People&Boss
Management, autostima.

Le iscrizioni sono aperte, il futuro ci aspetta!
Programma del Secretary Job 2020: https://bit.ly/35Jh0T
Uno sguardo all’edizione 2019 in Samsung Arena: https://secretary.it/events/secretary-job-2019/
Press KIT: https://secretary.it/about-us/press-kit/
Per informazioni, foto o interviste: Vania Alessi - [email protected] - cell. 335/5342431

Secretary.it è la prima e unica community italiana di supporto, informazione, aggiornamento, formazione e consulenza per oltre 9.500 Assistenti di Direzione in Italia. Attraverso il portale e i suoi canali social, offre un supporto concreto di valorizzazione al ruolo: un magazine, rubriche, formazione e aggiornamento professionale (anche in house), consulenza legale, sul cv e coaching. Un servizio specializzato per l’organizzazione di eventi aziendali e per la ricerca di profili qualificati. Le persone al centro, coinvolte in prima linea nel portare valore e innovazione ed essere dei veri business partners. Molti gli incontri di networking: dibattiti, workshop, educational, webinar, il Secretary Day e il Secretary Job. Con un nuovo sito www.secretary.it e oltre 70 webinar condotti da marzo a oggi, la community è ancor più attiva anche attraverso i propri canali social: LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e il blog #secretarypower.

Secretary.it
Vania Alessi (co founder)