Home news Editoria Comunicato

Scuole di Specializzazione Medica: Concorso Nazionale 2014

Le nuove modalità d’accesso alle scuole di specializzazione medica prevedono un concorso annuale, bandito il 28 Febbraio di ogni anno.
del 26/08/14 -

Al via il nuovo regolamento riguardante le modalità d’accesso alle scuole di specializzazione medica, disciplinato dal decreto ministeriale n° 105 del 30 giugno 2014, firmato dal ministro Giannini, in vigore dall’8 Agosto 2014. Le nuove modalità d’accesso prevedono un concorso annuale, bandito il 28 Febbraio di ogni anno.

Per l'anno 2014, il termine del 28 febbraio è stato rinviato al 31 luglio 2014 (data di pubblicazione del bando per il concorso nazionale). Il primo esame nazionale si terrà entro il 31 ottobre 2014. L'esame si svolgerà telematicamente e sarà identico a livello nazionale, per tipologia di scuola. La prova scritta prevederà 110 quesiti a risposta multipla.

Preparazione al concorso per le scuole di specializzazione

EdiSES da sempre impegnata in editoria scientifica, grazie al prestigio dei suoi autori, la qualità delle sue pubblicazioni e la collaborazione con le principali case editrici internazionali, si è aperta ai settori delle ammissioni universitarie, acquisendo in pochi anni una posizione di primo piano.

Per il nuovo Concorso Nazionale che permette l’accesso alle Scuole di Specializzazioni Mediche, EdiSES offre Manuali di Medicina, vaste Raccolte di quiz di Medicina Generale, Eserciziari commentati e software di simulazione per ciascuna Scuola di Specializzazione (Area Medica, Area Chirurgica e Area Servizi Clinici).

In più per le Specializzazioni Mediche sono a disposizione Demo Gratuite di esercitazione, da provare attraverso il Simulatore di Medicina Generale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Adv Media Lab
Responsabile account:
Daniel Casarin (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 233978