comunicato stampa

SBC edizioni pubblica "L'anima del diavolo"

News pubblicata il 12/12/11 da Rita Masperi

Un nuovo avvincente giallo di Francesco veutro

12/12/11 - Dopo il successo de “La matrice delle verità” il catanese Francesco Veutro torna in libreria con un’altra inchiesta del Commissario Lazzari le cui indagini, questa volta, dalla Sicilia lo porteranno fino alla Spagna dove dovrà confrontarsi con un’inquietante serie di indizi.
“L’anima del diavolo”, il titolo del secondo giallo di Veutro (SBC edizioni Pagg. 264 – Euro 16) è un avvincente susseguirsi di indagini che scaturiscono dall’agghiacciante omicidio di una giovane donna in procinto di sposarsi.
Il romanzo racconta la storia d’amore tra due ragazzi, Carluzzo e Margherita, che sono cresciuti insieme, hanno condiviso le prime esperienze sentimentali e adesso finalmente hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio. Il loro amore però verrà prematuramente spezzato: non ci sarà nessun matrimonio, nessun futuro, tutto finisce per sempre quando il cuore di Margherita si ferma e con lei muoiono il bimbo che porta in grembo e la voglia di continuare a vivere di Carluzzo.
Il male pare abbattersi sul racconto in maniera drammatica, inspiegabile e devastante. E poi via via sembra manifestare sempre più la sua potenza incontrastata. L’omicidio di Margherita fa da apripista ad una scia inarrestabile di sangue, morte e sofferenza.
L’ombra di una setta satanica che è ben radicata in Sicilia, anche negli ambienti più insospettabili, ma che trae la sua origine a Valencia, si affaccia prepotente sulla storia. Sarà il Commissario Pietro Lazzari a cercare con tutte le sue armi di contrastarla. Egli dovrà, se vorrà risolvere il caso, avvicinarsi ad una dimensione, che la sua fredda razionalità non può spiegare.
Una vicenda che si svolge prevalentemente nel difficile contesto di un sobborgo catanese, nel quale con molta facilità, attirati dai facili guadagni, molti giovani cadono nella rete della malavita organizzata. L’atmosfera del romanzo è pervasa di inquietudine e di sospetto. Il risultato è una storia avvincente che prende il lettore sin dalle prime pagine.


Francesco Veutro
L’ANIMA DEL DIAVOLO
Pagg. 264 – Euro 16
SBC edizioni


Link: SBC edizioni

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Rita Masperi
Addetto stampa e PR
di SBC Edizioni

 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

EDITORIA:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 153091
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.