Home news Internet Comunicato

SAVE Web Edition: 2-3 luglio

May 29 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Torna l’evento di riferimento in versione on-line

Se l’emergenza che in questo momento affronta il nostro Paese non consente la possibilità di incontrarsi di persona, le necessità di business e la grande voglia di ripartire restano comunque un dato di fatto.

Per questo è nata SAVE Web Edition, edizione on-line dell’evento verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica, a prevedere nuove modalità di interazione e contatti tra gli operatori, per facilitare business e networking, in modo di da non perdere lo spirito della mostra B2B.

L’aggiornamento tecnico a disposizione dei professionisti è da sempre un pilastro fondamentale di SAVE, e anche nelle Web Edition l’innovazione tecnologica sarà la protagonista, tra soluzioni, applicazioni e sistemi per l’industria declinati sulle tematiche più calde grazie all’intervento dei principali attori del mercato.

Tanti i temi sotto i riflettori, a cominciare dal convegno “Automazione industriale, intelligenza artificiale e soluzioni 4.0 per l’industria del futuro”. I temi dell’automazione e della digitalizzazione stanno sostenendo lo sviluppo del tessuto economico italiano: secondo le previsioni dell’Osservatorio del Politecnico di Milano su Industria 4.0, gli investimenti a media scadenza convergono su intelligenza artificiale, automazione avanzata e piattaforme Cloud. Il convegno farà il punto con approfondimenti e testimonianze dedicate.

Si parlerà poi di “Sistemi di controllo, telecontrollo e supervisione”, nel corso del convegno si entrerà nel merito dell’integrazione dei sistemi focalizzandosi su casi applicativi e case history per illustrare le soluzioni hardware e software e le modalità di soluzioni di problematiche industriali reali.

La strumentazione (anche in ottica 4.0) è invece al centro del convegno “Strumentazione di misura, big data, software, IoT”, organizzato da Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione), che porterà il focus sulle variegate tecniche di misurazione adottate, o adottabili, per automatizzare e supervisionare i processi nell’era della digitalizzazione, approfondendo (grazie a casi applicativi dedicati) le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie in ambito misurazione, dalla sensoristica, al software, all’utilizzo e condivisione dei big data e così via.

Ci sarà spazio anche per una sessione dedicata alla “Cybersecurity per l'Industria” in cui saranno trattati i temi relativi all’evoluzione della cybersecurity in funzione delle nuove normative, delle infrastrutture critiche, delle tecnologie 4.0 e dell’analisi dei rischi, anche collegati all’emergenza coronavirus in un momento in cui le aziende approfondiscono la modalità dello smart working (ma in ambiti meno protetti).

Due giornate di eventi e incontri online con convegni, webinar, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative, articoli, video, corsi, incentrate su quattro tematiche di riferimento: cresce quindi l’attesa per la prima edizione di SAVE Web Edition.

L’appuntamento on-line, a partecipazione gratuita, organizzato da EIOM può contare sul supporto e la collaborazione con le più importanti associazioni e istituzioni del settore, tra cui ricordiamo G.I.S.I. (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione) che riconosce la mostra quale evento di riferimento per l’automazione e la strumentazione di processo, PLC Forum (la principale associazione italiana online per la promozione dell’automazione) e ANIPLA che ne cura gli aspetti scientifici.

SAVE Web Edition vi aspetta il 2 e il 3 luglio, il programma dell’evento sarà presto disponibile sul sito www.exposave.com/webedition.asp da cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi per partecipare gratuitamente alle giornate on-line.




POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere