Home news Gastronomia Comunicato

Sapori di terra e di mare 13 ottobre 2013 - FIUMICINO

Mostra e degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio DOMENICA 13 OTTOBRE 2013 ORE 13.00 PIAZZA G.B. GRASSI FIUMICINO - CENTRO STORICO
del 08/10/13 -

“Sapori di Terra e di Mare”, manifestazione di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici enogastronomici, strettamente connessi con il territorio del Comune di Fiumicino. E’ un’iniziativa ideata e organizzata dalla Pro Loco di Fiumicino, col chiaro intento di far conoscere l’offerta del gusto del proprio territorio, con un evento di richiamo turistico.
La formula è abbastanza semplice ma raccoglie ogni anno ampio gradimento del pubblico la centralissima Piazza G. B. Grassi si animerà di vari banchetti, delle piccole “fraschette”, ciascuna con la sua proposta culinaria. Una festa dove si potrà degustare tutto ciò che si produce a Fiumicino, e la varietà di prodotti consente di offrire un pasto completo con il rinomato pesce, la carne, i salumi e i formaggi, le verdure e il miele, il vino e persino la birra e i pinoli.
Tutto il territorio è rappresentato, da Testa di Lepre a Torrimpietra, da Fregene a Maccarese per finire a Fiumicino e Isola Sacra. Chi parteciperà all’iniziativa si troverà immerso in un percorso del gusto dove potrà divertirsi pranzando e magari portando a casa qualche prelibatezza. Non mancherà un po’ di musica per allietare la giornata.
L’appuntamento è per domenica 12 ottobre p.v. in piazza G. B. Grassi, a partire dalle ore 12,00.
Per informazioni sul programma: [email protected]




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PRO LOCO FIUMICINO
Responsabile account:
Giuseppe Larango (PRESIDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 211934