Home news Gastronomia Comunicato

Sapori di Mare 2012, terminata con successo la nona edizione

Successo oltre le aspettative verso la 10ma edizione
del 25/09/12 -

Si è conclusa domenica 23 settembre la nona edizione di Sapori di Mare, l'evento enogastronomico del Sud Pontino. Chi si aspettava una manifestazione sotto tono a causa della situazione economica si è dovuto ricredere: tanti gli stand presenti e solita, entusiasta partecipazione da parte del pubblico.

Grande protagonista come sempre il pesce azzurro con degustazioni, padellate gratuite e ricette speciali. Ampia anche la rappresentanza delle produzioni enogastronomiche ed artigianali del territorio della provincia di Latina. Splendida e sorniona ospite la cittadina di Sperlonga, con le sue bianche case a picco sul mare e l'imponente, inconfondibile mole della Torre Truglia.

Il dott. Marco Lenci della segreteria dell'Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Lazio ha affermato: «Questo è ormai l'appuntamento di punta del settore della pesca che la Regione continuerà a sostenere e ad ampliare. Bello davvero il villaggio fino a Torre Truglia, ottima la qualità del pesce azzurro offerto».

Il bilancio finale di Sapori di Mare 2012 parla di migliaia di visitatori nei tre giorni della kermesse, viatico più che promettente per l'anno prossimo quando questo ormai tradizionale evento - realizzato dalla World Company di Leo La Rocca e voluto dalla Regione Lazio Assessorato all'Agricoltura, con il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Sperlonga - taglierà l'importante traguardo delle 10 edizioni consecutive.

Appuntamento al 2013 con Sapori di Mare 10!

ARAUNDU Srl
Simone Minzi (Marketing & Communication)