Home news Prodotti Comunicato

San Benedetto presenta la nuova bottiglia 1L EASY ECOGREEN

Una nuova shape ancora più pratica e funzionale per il formato di acqua minerale creato per ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di gas effetto serra
del 09/06/20 -

Acqua Minerale San Benedetto presenta il restyling della bottiglia di acqua minerale naturale 1L Easy della Linea Ecogreen con il 100% di emissioni di CO2 neutralizzate e il 50% di plastica riciclata (RPET), il massimo previsto dalla normativa vigente.

La nuova shape, slanciata e sinuosa, dona alla bottiglia una silhouette più pratica per soddisfare sempre più le esigenze di un consumatore attento alla funzionalità ma al tempo stesso all’impatto ambientale.
Ecogreen è stata la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del Programma per la validazione dell’impronta ambientale ed è la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con plastica riciclata (RPET), fino al 50%.
È un progetto dedicato a chi ama la natura e attraverso cui è stato possibile ridurre del 18,7%* le emissioni di CO2 negli ultimi cinque anni. Un risultato pari alla CO2 assorbita in un anno da 140.767 piante; al consumo generato da 65.146 lampadine a LED da 11,5 W accese 24h su 24 per un anno; all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto.

La linea Ecogreen ha come ambassador Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI, campione di bike trial, vincitore di 10 Guinnes dei Primati e difensore civico contro il degrado con le sue inchieste su Striscia la Notizia. Brumotti attraverso la campagna media “una scelta sostenibile” e social “le inchieste di Brumotti” racconta i risultati ambientali ottenuti dall’Azienda sensibilizzando il consumatore sulla sfida più importante: mantenere l’equilibrio della natura anche attraverso piccoli gesti quotidiani come il riciclo delle bottiglie in PET.
San Benedetto continua ad essere punto di riferimento per il modello sostenibile adottato. L’ingrediente principale è il costante abbattimento delle emissioni, accompagnato da una più rafforzata cultura del riciclo e dall’affermazione del processo di economia circolare. Grazie all’innovazione, tecnologica e di servizio, di prodotto e di processo, l’Azienda di Scorzè ha assunto un ruolo di leader non solo per quanto riguar¬da i numeri, ma anche le idee e le loro appli¬cazioni in grado di soddisfare i reali bisogni dei consumatori e della distribuzione.
* Dato su base litro, produzioni effettuate nei siti di Scorzè, Viggianello e Popoli, certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2019, dati 2018). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (Ben’s, Ginger Spritz e Schweppes).

Per ulteriori informazioni:
www.sanbenedetto.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326068