Salute: A Napoli screening gratuiti per gli over 65

Il 30 novembre presso la Stazione Marittima il Villaggio della salute. Visite specialistiche gratuite offerte con un’équipe di 14 medici
del 25/11/15 -

Napoli, 24 novembre 2015 – Arriva a Napoli il progetto Forte negli Anni, la campagna informativa dedicata alla salute degli over 65. Circa 250 anziani potranno accedere a screening gratuiti presso il Villaggio della salute allestito presso la sala Galatea della Stazione Marittima dalle 10 alle 17 del 30 novembre. Un’équipe formata da 14 specialisti offrirà visite gratuite in sette aree: audiometria, cardiologia, gastroenterologia, geriatria, neurologia, ortopedia e vestibologia.

Per accedere alle visite è possibile ritirare un invito presso le 24 farmacie che aderiscono all’iniziativa o chiamare il numero verde 800 000 980. Presso le farmacie sarà organizzato un servizio di navetta gratuito di andata e ritorno per il Villaggio della salute.

L’obiettivo di Forte negli anni è di sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare gli over 65, sul ruolo chiave di uno stile di vita sano ed equilibrato e sull’importanza di adottare comportamenti adeguati per prevenire l’insorgenza di eventuali patologie croniche legate all’invecchiamento. Forte negli Anni si inserisce nella più ampia cornice europea volta a favorire un invecchiamento attivo e in buona salute senza disabilità di rilievo, trascorrendo il più a lungo possibile anni in Buona Salute.

Il progetto Forte negli anni è sostenuto da Mylan, oggi una delle aziende globali leader nel settore dei farmaci equivalenti e dei farmaci a marchio a brevetto scaduto. A febbraio 2015 Mylan ha acquisito i Brand Leader Abbott, farmaci molto conosciuti e con una comprovata efficacia, dando vita a un patrimonio terapeutico di significativo valore per il SSN, i medici, i farmacisti e i pazienti. Con 1400 prodotti disponibili su scala globale, una presenza in circa 145 Paesi, 39 siti produttivi in oltre 10 nazioni e circa 30.000 dipendenti, Mylan offre in primis ai pazienti un ampio portafoglio di farmaci di qualità, sicuri, efficaci e affidabili. Oggi i medicinali Mylan trattano più dell’80% delle patologie, per aiutare chi soffre di disturbi occasionali e chi convive con malattie croniche, dai bambini agli anziani. L’ampiezza del portafoglio assicura agli operatori della salute la possibilità di unire il valore dell’efficacia terapeutica a quello della sostenibilità economica ottimale.

LE FARMACIE DI NAPOLI DOVE RITIRARE L’INVITO

FARMACIA BENEDUCE, VIA S. PAOLO, 20
FARMACIA CAPUANO, CORSO VITTORIO EMANUELE, 245
FARMACIA CARELLA, VIA L. CALDIERI, 136/138
FARMACIA CASTIELLO, VICO S.M. DELLE GRAZIE A LORETO, 66
FARMAICIA DI IORIO, VIA BELVEDERE, 6
FARMACIA DI LULLO, VIA GENOVA, 25/27
FARMACIA FILANGIERI, VIA FILANGIERI, 67
FARMACIA GALDIERO, VIA PIETRO GERMI, SNC, SCAMPIA
FARMACIA IGEA, VIA DEI MILLE, 21
FARMACIA LOMBARDI, PIAZZA LUIGI MIRAGLIA, 381
FARMACIA LOMBARDI, PIAZZA MONTESANTO, 22/24
FARMACIA LOMBARDI, VIA NARDONES, 25/26
FARMACIA MADDALONI, VIALE COLLI AMINEI, 249/253
FARMACIA MARECHIARO, VIA S. STRATO A POSILLIPO, 12
FARMACIA MAURELLI, VIA CAVALLERIZZA A CHIAIA, 41
FARMACIA MESSINA, VIA G. JANNELLI, 214/216
FARMACIA RIONE TRAIANO, VIALE TRAIANO, 269
FARMACIA RIVIERA, VIA RIVIERA DI CHIAIA, 77
FARMACIA SALES, VIA SALVATOR ROSA, 196
FARMACIA SAN CARLO, VIA V. EMANUELE III, 25
FARMACIA SAN CARLO, VIA CHIAIA, 153
FARMACIA SAN CARLO (V. CHIAIA), VIA CAVALLEGGERI D’AOSTA, 11
FARMACIA SANTILLI, VIA S. ANTONIO ABATE, 61
FARMACIA VECCHIONI, VIA PAOLO GRIMALDI, 70

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Haiku RP
Responsabile account:
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 260813