Home news Arte e cultura Comunicato

S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak apre Reframing Museums, il simposio virtuale globale sui modelli futuri del settore artistico e culturale

S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak, Chairman Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), ha tenuto il 16 novembre il discorso di apertura del simposio virtuale Reframing Museums.
del 17/11/20 -

Il seminario ha registrato più di 1.000 iscritti e riunisce oltre 60 relatori provenienti da cinque continenti per un dialogo sulle responsabilità e le nuove sfide che i musei devono affrontare oggi, oltre a presentare opportunità per il settore artistico e culturale.

“Siamo particolarmente orgogliosi per la collaborazione tra il Louvre Abu Dhabi e la NYU Abu Dhabi avviata nell’organizzazione di questa serie di dibattiti incredibilmente vitali in un momento in cui la cultura e i musei risultano fondamentali. L'impegno a lungo termine di Abu Dhabi per lo sviluppo di una città artisticamente consapevole e creativa ci affida una responsabilità notevole nelle conversazioni internazionali sull’arte e la cultura. Oggi, siamo onorati di inaugurare un simposio che riunisce i leader e i pensatori più brillanti e rispettati del mondo in questi ambiti per sostenere le sfide e le opportunità future.
DCT Abu Dhabi, si è rivolto alla creatività e all'innovazione per far fronte alle avversità, rafforzando l’offerta culturale sia di persona che per via digitale. Con la sicurezza come priorità assoluta, abbiamo anche lavorato duramente per riaprire i siti culturali al pubblico il prima possibile. L'accesso ai luoghi iconici e allo straordinario patrimonio culturale di Abu Dhabi è ritenuto dalla nostra leadership fondamentale per il benessere della società.
Quest'anno ha risvegliato il ruolo profondo che la cultura gioca nel collegare le società, basandosi sugli elementi in comune tra i paesi, piuttosto che su ciò che ci separa. È solo attraverso la collaborazione e la solidarietà che identificheremo i modelli di successo per il futuro”.

Per maggiori informazioni sul convegno di tre giorni (16-18 novembre 2020) consultare il sito web

Reframing Museums www.reframingmuseums.ae ---
Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e locali. L'organizzazione gestisce il settore turistico dell'emirato e promuove la destinazione a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività volte ad attrarre visitatori e investimenti. Le sue politiche, piani e programmi sono relativi alla conservazione del patrimonio e della cultura, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. DCT Abu Dhabi sostiene attività intellettuali e artistiche ed eventi culturali per alimentare un ambiente dinamico e onorare il patrimonio dell'emirato. Un ruolo chiave è creare sinergie nello sviluppo della destinazione attraverso uno efficiente coordinamento con la sua ampia base di stakeholder.
La visione del DCT Abu Dhabi è definita dalla popolazione, dal patrimonio e dal paesaggio dell'emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze uniche, caratterizzate dalle sue tradizioni, ospitalità, iniziative rivoluzionarie e pensiero creativo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 333455