Home news Hi-tech Comunicato

RS Components presenta LattePanda, un computer single-board ad alte prestazioni basato su Windows, destinato a progettisti e maker

LattePanda di DF Robot è un computer single-board basato su Windows 10, dal prezzo interessante e dotato di diverse opzioni di memoria
del 14/11/16 -

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito il nuovo dispositivo LattePanda di DF Robot nel suo vasto catalogo di soluzioni per sviluppatori e maker. LattePanda è un computer single-board economico, basato su Windows 10, adatto a diversi tipi di utenti, tra cui sviluppatori Windows e IoT, appassionati di hardware e progettisti di robotica, oltre che maker e hobbisti.

L’introduzione di questo prodotto va di pari passo con l’accordo di distribuzione globale stipulato da RS e DF Robot per la distribuzione di diversi prodotti della società. I prodotti di DF Robot non solo consentono di soddisfare al meglio le esigenze della community di maker ma, grazie alla loro alta qualità, sono perfetti anche per il mercato professionale.

LattePanda ha una versione completa di Windows 10 pre-istallata e comprende potenti strumenti, tra cui Visual Studio, NodeJS e Java. Grazie alle API esistenti, lo sviluppatore può facilmente utilizzare C#, Javascript, Ruby e altri linguaggi di programmazione per realizzare i propri progetti software e hardware su LattePanda, proprio come farebbe con un normale PC o un ingombrante laptop. La scheda è inoltre compatibile con tutte le periferiche collegabili a un PC (es. stampante, joystick e videocamera).

La velocità e la potenza di LattePanda derivano da un processore quad-core Intel da 1,8 GHz e numerose opzioni di memoria (fino a 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria flash on-board). La scheda è dotata di WiFi, Bluetooth 4.0, HDMI, interfacce USB 2.0 e 3.0, e comprende inoltre un co-processore integrato compatibile con Arduino che le consente di controllare e rilevare facilmente il mondo fisico come se fosse proprio una scheda Arduino. Il package consente di configurare un prototipo in pochi minuti, testare idee, ottimizzare i codici e sviluppare un prodotto. Oltre a LattePanda, RS presenterà a breve anche una selezione di accessori per Arduino e Raspberry Pi.

“L’obiettivo di RS è quello di entrare in contatto con un numero sempre maggiore di sviluppatori e maker, aiutandoli a realizzare pienamente il loro talento e il loro potenziale”, ha dichiarato Jon Boxall, Head of Semiconductors di RS Components. “Per questo RS collabora con aziende innovative, come DF Robot, che offrono prodotti interessanti, adatti per professionisti e maker, e il potente computer single-board LattePanda basato su Windows è solo un esempio tra tanti”.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Shin Communication
Responsabile account:
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 276964