Home news Sport Comunicato

Rimini wellness 2016, focus su nutrizione e benessere

Sezione completamente dedicata alla nutrizione e alimentazione sana e biologica applicata al fitness e allo sport. Nuova bevanda arrivata dai tropici ricca di sali minerali e vitamine: l'acqua di cocco
del 27/05/16 -

Dal 2 Giugno al 5 Giugno 2016 l’impianto Fiera di Rimini sarà la casa di appassionati e professionisti di fitness e benessere che in questi 3 giorni potranno entrare in contatto con tutte le novità e tendenze sia italiane che internazionali.

Quest’anno Rimini Wellness dedica una sezione speciale al benessere, all’alimentazione sana, alla qualità e al salutismo, proponendo valide alternative a un consumatore attento e consapevole.

Gli sportivi e dediti al fitness che visiteranno la fiera avranno la possibilità di scoprire prodotti naturali e “free from”, prodotti dedicati a regimi dietetici (vegetariani, vegani, intolleranze, allergie), integratori naturali, alimenti funzionali, nutraceutici, pre/probiotici, che faranno da cornice all’intera manifestazione. Nutrirsi in modo sano è ormai una prerogativa di tutti coloro che si dedicano al fitness e allo sport per migliorare la forma fisica o semplicemente per ovviare a uno stile di vita altrimenti troppo sedentario.

Accanto a grandi realtà che si occupano di integratori naturali, cibi e bevande per la prevenzione o riduzione del rischio di malattie, bevande dietetiche, ci sono anche realtà nel campo della cosmesi naturale, prodotti per massaggi e idratazione per il viso e il corpo.

Tra le tante novità, scopriamo un prodotto “esotico” dai numerosi benefici. Arrivata da oltreoceano, l’acqua di cocco è finalmente arrivata anche in Italia. Da sempre limitata alle aree tropicali, inizia il suo successo in Usa fino ad arrivare in Europa.

Il suo gusto fresco e delicato la rende una bevanda molto dissetante e al tempo stesso un integratore di sali minerali naturale, che permette di recuperare rapidamente l’energia dispersa dopo l’attività fisica o una faticosa giornata di lavoro.

In 250 ml di Acqua di Cocco ci sono 250 mg di potassio e 25 mg di magnesio. Contiene il doppio del potassio di una banana e 15 volte la quantità di potassio contenuta negli sport-drink più venduti in commercio. Bevendo regolarmente l’acqua di cocco, il corpo riceve numerosi nutrienti e vitamine, con solo 15 kcal per 100 ml.

L’acqua di cocco contiene sostanze depurative che rigenerano la flora intestinale, regolarizzando la peristalsi e stimolando il metabolismo. Sono infatti molti gli sportivi italiani e internazionali che si affidano ai benefici dell’acqua di cocco per migliorare la performance e per reidratarsi in modo naturale e restare in forma.

Se volete passare a fare un assaggio siete benvenuti al padiglione B1 stand 121.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ococo Europe
Responsabile account:
Rocio Manrique (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 269795