Visite gratuite per rimettersi in forma con una corretta alimentazione

Visite gratuite al Centro Benessere Farmacia Leonida Bissolati per una diagnosi nutrizionale personalizzata
del 20/09/16 -

Da domani dieta! Come evitare che queste siano “le ultime parole famose”? Grazie al consiglio di esperti nutrizionisti e di un diario alimentare ponderato sulle proprie caratteristiche.

Dopo aver ceduto a qualche vizio a tavola in nome di un’estate di relax, meglio lasciar perdere diete drastiche e affidarsi a un professionista della nutrizione, come quelli che mette a disposizione il Centro Benessere Farmacia Leonida Bissolati, di recente apertura nel centro di Roma che, con un laboratorio galenico, un centro estetico e la professionalità di medici ed esperti offre una consulenza a 360 gradi ai suoi clienti.

A partire dal 21 settembre, il Dott. Gian Luca Bentivoglio, esperto nutrizionista, è a disposizione di tutti i clienti per consulenze gratuite relative ad una corretta ed equilibrata alimentazione, con l’ausilio di una vasta gamma di prodotti biologici, aproteici, per diabetici e celiaci, integratori alimentari, tisane.
Con l’obiettivo di contribuire a diffondere abitudini alimentari corrette, ogni mese il nutrizionista riceve su appuntamento, all’interno del Centro Benessere, tutti i clienti interessati a beneficiare della visita nutrizionale gratuita comprensiva di:
• Anamnesi con esaminazione del diario alimentare e di eventuali analisi
• Rilievi antropometrici (peso, altezza e circonferenze)
• Misurazione della pressione arteriosa
• Plicometria
• Misurazione del metabolismo
• Impedenziometria con determinazione di massa grassa, massa magra e acqua corporea
• Diagnosi nutrizionale (individuazione delle peculiarità metaboliche e nutrizionali individuali)
• Consigli generali sull'alimentazione più adatta al proprio profilo nutrizionale
“Quello che mangiamo non si trasforma in tutte le persone nello stesso modo, spiega il Dott. Gian Luca Bentivoglio. Ognuno di noi elabora in modo diverso i nutrienti che introduce nel proprio corpo, trasformandoli, secondo meccanismi individuali, in grasso o in energia. La dieta dunque, oltre che nel suo significato etimologico di ‘stile di vita’, va intesa come la ricerca dei meccanismi individuali di assimilazione di ciò che mangiamo. Una visita medica approfondita e alcune analisi di laboratorio sono alla base del processo di conoscenza di questi meccanismi individuali.”

Grazie al laboratorio galenico interno, il Centro Benessere Farmacia Leonida Bissolati realizza preparati personalizzati in base a specifiche esigenze, ad esempio rispetto al dosaggio o alle caratteristiche del paziente (peso corporeo, patologie in corso, tollerabilità). La preparazione galenica consente inoltre la variazione della forma farmaceutica (come la sostituzione di una compressa con uno sciroppo, per le persone che hanno difficoltà a deglutire di assumerne il principio attivo) e associare più principi attivi per pazienti con patologie concomitanti, con una riduzione sostanziale del numero e della frequenza delle somministrazioni del farmaco.
Le visite nutrizionali con il Dott. Bentivoglio sono gratuite e su prenotazione presso la Farmacia Leonida Bissolati in Via San Nicola Da Tolentino 10/12.

Per prenotare la visita gratuita:
www.farmaciabissolati.it

NewsCast srl
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)