Home news Turismo Comunicato

Rimborsovoloitalia.it: la consulenza legale gratuita in materia di trasporto aereo

La piattaforma Italiana che aiuta gratuitamente i passeggeri vittima di ritardo aereo, cancellazione volo, overbooking e smarrimento bagagli ad ottenere il massimo risarcimento previsto dalla normativa europea!
del 21/01/21 -

Ti è mai capitato di ritrovarti in una situazione in cui il tuo volo aereo risulti essere in ritardo, cancellato o addirittura in overbooking? Sai che per tali circostanze la comunità europea, attraverso il regolamento CE 261/04 ha previsto che le compagnie sono tenute a risarcire i passeggeri vittime di tali disagi?
In caso di ritardo aereo superiore alle 3 ore, cancellazione o overbooking, è prevista automaticamente la corresponsione di un indennizzo. Ma come si calcola il rimborso per le predette circostanze? È stata rappresentata dalla comunità europea che riporta l'entità dell'indennizzo in base alla lunghezza della tratta prevista dal biglietto aereo. In caso di di volo con distanza inferiore a 1.500 km è prevista una compensazione pecuniaria ad euro 250,00; in caso di volo con distanza compresa tra 1500 km e 3500 km è previsto un indennizzo pari ad euro 400,00; infine per un volo con distanza superiore ai 3500 km è previsto un indennizzo pari ad euro 600,00.
Agli importi appena indicati potranno comunque essere aggiunte ulteriori voci di risarcimento in base al caso concreto che di volta in volta si andrà a realizzare. Ad esempio, costituisce voce di ulteriore rimborso la perdita di una notte in hotel.
Per tutelare al meglio i passeggeri vittime dei disagi causati dalle compagnie aeree, nasce rimborsovoloitalia.it, una piattaforma di consultazione giuridica completamente gratuita! Il passeggero, infatti, non dovrà fare altro che mettersi in contatto con la piattaforma e inviare copia del titolo di viaggio oggetto di reclamo. Ad ottenere il massimo risarcimento possibile da parte della compagnia aerea coinvolta, ci penserà il dipartimento legale della piattaforma.
Le compagnie con le quali vengono risolte più pratiche sono: Ryanair; Easyjet; Vueling; Volotea e Lufthansa. Comunque, la piattaforma accetta pratiche da disbrigarsi nei confronti di qualsiasi compagnia aerea.
In ogni caso, lo sfortunato passeggero non dovrà mai corrispondere alcun compenso alla piattaforma che presta loro assistenza. L'aiuto, infatti, sarà sempre e totalmente gratuito e, il cliente, non dovrà far altro che aspettare l'accredito sul proprio conto corrente.

Office Advice
Tommaso Gioia (Titolare)