Home news Internet Comunicato

Rentuu il marketplace del noleggio per eventi alla conquista dell’Europa

La piattaforma inglese del noleggio per eventi Rentuu sbarca in Europa e parla anche italiano. Scopriamo alcuni segreti assieme al co-founder A.Guzzoni.
del 28/04/20 -

Rentuu è la piattaforma inglese del noleggio attrezzature varie. Da quelle per eventi a quelle per l'edilizia, da quelle sanitarie ai mobili per ufficio.
Si tratta di un autentico marketplace in grado di incorciare la domanda e offerta. Da un lato le aziende di noleggio e dall'altro i clienti.
Oggi Rentuu è pronta per sbarcare su altri mercati in Europa. grazie al suo ingresso nella galassia di easyGroup. Rentuu parla un po' di italiano. Andrea Guzzoni, difatti,  è uno dei co-founder della piattaforma britannica assieme a Dennis Helderman. Oggi abbiamo il piacere di intervistarlo. Ci spiegherà cos'è Rentuu, che il suo business si allarga anche al mondo del noleggio di macchine operatrici e i suoi piani futuri, che potrebbero interessare anche la nostra penisola.

Guzzoni risponderà alle seguenti domande:

1) Anzitutto prima di procedere, dato il periodo, volevo sapere come state e come state vivendo l'emergenza Covid-19?

2) Ci dici come è nata Rentuu?

3) Come funziona Rentuu?

4) Sul vostro portale possono iscriversi privati o solo professionisti? A chi vi rivolgete?

5) Di recente siete entrati a far parte della galassia di easyGroup (easyJet, easyHotel, easyGym...), quali sono i vostri progetti futuri?

6) Quali sono le vostre strategie per Italia?

7) Una curiosità, come mai sei approdato al mondo del noleggio e della sharing economy?

Leggi le risposte al seguente link:

Rent or share
Simone Bolassa (autore)