Home news Nuovi accordi Comunicato

Red Bull Racing incrementa le prestazioni con i software ANSYS

Il Team di Formula Uno ottimizza la progettazione aerodinamica con i software di simulazione
del 02/03/16 -

Milano – Red Bull Racing Formula One continua ad accelerare le sue performance grazie ad ANSYS, azienda leader nel campo dei software per la simulazione numerica.
Red Bull Racing Formula One ha rinnovato il suo accordo di collaborazione con ANSYS, partner tecnologico che, grazie ai software di simulazione più evoluti, collabora all’ottimizzazione dei veicoli conferendo un forte vantaggio competitivo in pista.

Durante la gara, l’aerodinamica può essere il maggior differenziatore nelle performance del veicolo in pista. Le deadline delle competizioni internazionali sono stringenti, il tempo per fare test è estremamente limitato, per cui l’utilizzo della simulazione per la progettazione del’aerodinamica è vitale. I software ANSYS computational fluid dynamics (CFD) e high-performance computing (HPC) consentono a Red Bull Racing di simulare I flussi dell’aria attorno al veicolo in un’ampio range di condizioni. Questo permette al Team di effettuare, selezionare e ottimizzare i progetti migliori per i componenti e le strutture più critiche per l’aerodinamica quali i freni, i sistemi di raffreddamento e di scarico.

“Lavorare a stretto contatto con ANSYS per gestire le nostre ingenti necessità CFD è un valore aggiunto della nostra partnership e porta a miglioramenti consistenti nei tempi di turnaround e nell’affidabilità della simulazione” – dice Nathan Sykes, Head of Numerical Tools and Technologies, Red Bull Racing.

“La prototipazione virtuale e l’analisi sono ormai parte integrante del nostro processo di progettazione per cui è indispensabile lavorare in sinergia con il fornitore di software CFD leader a livello mondiale – e di certo ciò aumenta il nostro vantaggio competitivo in pista”

“Siamo entusiasti di rinnovare la nostra collaborazione con Red Bull Racing e supportare il Team nell’affrontare e vincere sfide sempre più ambiziose”, dice Sandeep Sovani, Director of Global Automotive Industry, ANSYS. “I Team cercano sempre di superare I propri limiti e la simulazione offre gli strumenti più innovativi ed avanzati per ottimizzare ogni aspetto dell’auto attraverso il processo di progettazione con affidabilità e precisione”.

ANSYS, Inc.
ANSYS fornisce gli strumenti necessari ad affrontare le più pressanti sfide di design attraverso simulazioni veloci, affidabili e accurate. La nostra tecnologia consente alle aziende di ogni settore di prevedere con certezza il comportamento dei loro prodotti nel mondo reale. I clienti si affidano al nostro software per garantire l’integrità di prodotto e il successo tramite l’innovazione. Fondata nel 1970, ANSYS ha un organico di oltre 2750 professionisti, molti dei quali esperti in settori quali l’analisi agli elementi finiti, fluidodinamica, elettronica ed elettromagnetica, embedded software, simulazione di sistemi e ottimizzazione di progetto. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A. e uffici in oltre 75 paesi, ANSYS Inc. opera con il supporto di partner in oltre 40 paesi. L’azienda è presente in Italia con un ufficio a Milano. Per maggiori informazioni visita www.ansys.com.

ANSYS vanta inoltre una forte presenza sui principali canali social. Per partecipare al dibattito sulla simulazione, visitare il sito: www.ansys.com/Social@ANSYS



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom Italia
Responsabile account:
Lorena Ferrario (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 265151