Home news Hi-tech Comunicato

Radiolink IP Full Outdoor, i ponti radio SICE in banda licenziata 6-80GHz e 24GHz

Radiolink IP Full Outdoor fino a 10 Gbit/s Full Duplex è la famiglia di ponti radio SICE ideali per WIPS e System Integrator che sono impegnati nella realizzazione di collegamenti wireless punto-punto e punto-multipunto anche a lunga distanza, e di progetti che vedono il ricorso alla Banda Ultralarga per la creazione di reti sempre più veloci e ad elevata capacità.
del 13/05/21 -

Realizza le tue reti a Banda Ultralarga con i Radiolink IP Full Outdoor fino a 10 Gbit/s Full Duplex
Realizzare una dorsale radio professionale che garantisca connettività veloce e stabile sia nelle zone ad elevata densità di clients, sia laddove connettersi a internet è ancora molto difficile, comporta per l’operatore una accurata scelta degli apparati che devono rispettare i requisiti tecnici e normativi indicati dal Ministero, garantire operatività in tutte le frequenze da 6 a 80GHz, azzerare le interferenze con altre frequenze e avere caratteristiche che soddisfino le attuali richieste di banda.

I Radiolink IP Full Outdoor racchiudono tutte queste importanti features in una soluzione compatta e davvero semplice da installare, ai migliori prezzi presenti oggi sul mercato.

Radiolink IP Full Outdoor: perché scegliere i Ponti radio SICE 6-80GHz e banda 24GHz

I ponti radio SICE sono disponibili nell’intera fascia di frequenze licenziate 6-80GHz e anche nella banda 24GHz. Questo significa per i WISP e i System Integrator avere molta più libertà di scelta degli apparati in base alle proprie esigenze progettuali. Che si tratti di collegare due sedi aziendali o installare più postazioni radio a lunga distanza, i Radiolink IP SICE sono ideali per realizzare reti WISP, reti 5G, FWA o Banda Ultralarga laddove ad esempio la posa dei cavi per la fibra ottica non è possibile o è resa difficile dalla conformazione del territorio, e ancora piccole celle di backhauling, reti ferroviarie e autostradali, network per infrastrutture di trasporto dell’energia e collegamenti per Disaster Recovery, scenari di reti per lo sviluppo dell’IoT e della nuova mobilità intelligente.

Grazie all’innovativa tecnologia Multi Band, i Ponti Radio SICE permettono di aggiornare o integrare un link già esistente affiancandolo con una tratta in E-Band fino a 10Gbps, condividendo il throughput tra i due ponti e mantenendo bassa latenza. In questo modo le prestazioni elevate vengono garantite anche in caso di attenuazioni dovute a fenomeni atmosferici.

Ponti radio SICE 6-80GHz in banda licenziata, throughput fino a 10Gbps Full Duplex con tecnologia XPIC: azzera le interferenze e porta internet veloce anche dove non c’è.
I Radiolink IP Full Outdoor 6-80GHz con licenza ministeriale consentono al WISP di realizzare collegamenti a lungo raggio evitando interferenze in banda, ottenendo una rete di gran lunga più pulita, più veloce e più stabile.

Caratteristiche dei Radiolink IP Full Outdoor 6-80GHz

Disponibile Single Core e Dual Core XPIC
Frequenze licenziate 6-80GHz
Throughput fino a 10 Gbps
Elevata efficienza spettrale
Advanced Frequency Reuse
Multicarrier Link Aggregation
Soluzione Full Outdoor e Next Generation Split-mount
Elevato grado di protezione contro l’usura e il degrado atmosferico
Network Management System (NMS)
Leggero e molto compatto, semplice installazione, test e manutenzione
Radiolink C2 24GHz: la soluzione Gigabit perfetta per sistemi punto-punto.
Il ponte radio Radiolink C2 Full Outdoor 24GHz fa parte della famiglia di prodotti a microonde SICE RADIOLINK IP. Grazie alla sua architettura Dual Core & Dual Carrier e a un throughput di 1 Gbps, il ponte radio rappresenta una soluzione cost effective nel campo della alta capacità di trasmissione ed è ideale per realizzare sistemi punto-punto mantenendo il throughput elevato. Inoltre grazie alla funzione Riuso di Frequenza, il Radiolink C2 24GHz consente di aumentare l’efficienza spettrale e ridurre drasticamente le interferenze in banda, soprattutto la 5GHz ormai satura, ottenendo una rete molto più potente e stabile.

Con i ponti radio SICE i professionisti delle Telecomunicazioni hanno la possibilità di pianificare, realizzare e implementare infrastrutture di rete che forniscano capacità di backhaul wireless paragonabile a quella della fibra ottica.

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)