Home news Software Comunicato

Quip, il word processor di nuova generazione, lancia la versione 1.5

Quip, il word processor creato da Bret Taylor, fondatore di FriendFeed ed ex-CTO di Facebook e da Kevin Gibbs, fondatore di Google App Engine e Google Suggest, presentato al mercato poco più di tre mesi fa, sta riscuotendo un enorme successo come testimoniato dai numerosi utenti che hanno iniziato a utilizzare l’app.
del 22/11/13 -

In seguito ai feedback ricevuti dai clienti, Quip ha deciso di lanciare la nuova versione 1.5 per rendere ancora più facile la creazione e la condivisione di file e per essere sempre organizzati, dopo aver eseguito la migrazione di tutti i documenti.

Molte sono infatti le novità che caratterizzano questa nuova versione di Quip:

• Importare i documenti
A partire da oggi, infatti, sarà possibile importare facilmente i documenti Microsoft Word, Dropbox, Google Drive, e Evernote su Quip.

• Filtri di posta in arrivo
Molte utenti che utilizzano Quip per lavoro ricevono tantissimi aggiornamenti e email dal proprio team per cui spesso le loro caselle di posta sono intasate. I filtri di posta in arrivo hanno quindi il compito di risolvere questo problema, consentendo di filtrare i documenti già letti in modo da non perdere alcuna email di aggiornamento.

• Focus Mode
Spesso gli utenti vogliono concentrarsi solo ed esclusivamente sulla scrittura di un testo senza essere disturbati dalla chat. Con la modalità “messa a fuoco”, è possibile nascondere la conversazione in modo da poter scrivere senza distrazioni.

• Impostazioni delle notifiche
Molto spesso accade che non tutti i membri del team sono interessati ad un determinato documento che viene poi condiviso con il gruppo. Tramite le impostazioni di notifica per i documenti e le cartelle, ora è possibile disattivare le notifiche push o nascondere un documento dalla casella di posta.

• Iniziare a usare Quip senza un account
Da oggi gli utenti possono provare Quip senza doversi registrare. L’intento infatti è quello di rendere il più semplice possibile il modo di utilizzare Quip e con il nuovo aggiornamento, quando si installa Quip su iPhone, iPad o iPod Touch, non si ha più quindi bisogno di creare un account per iniziare a utilizzare quest’applicazione. Sarà necessario registrare il proprio indirizzo email solo nel momento in cui si vorrà iniziare a collaborare con altri utenti.

Tantissimi sono i file che ognuno di noi produce ogni giorno: dalle note personali, alla lista della spesa per la famiglia, ai documenti e file di lavoro. Quip aiuta a gestire al meglio i propri documenti attraverso tablet, cellulare e PC, condividendoli poi con altri utenti e il 50% delle persone utilizzano Quip su iPad mentre il 40% su diversi dispositivi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TEXT100
Responsabile account:
Daniele Lazzoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 215903