Home news Hi-tech Comunicato

QNAP Presenta QHora-301W

Router Wi-Fi 6 Dual-port 10GbE SD-WAN di prossima generazione
del 27/10/20 -

Per abbracciare la nuova normalità del lavoro remoto, le aziende devono implementare sia una VPN remota rapidamente accessibile da parte degli utenti in diversi luoghi, e una soluzione interna ad alta velocità per le connessioni wireless e cablate. Il QHora-301W supporta le connessioni Wi-Fi 6 e 10GbE ad alta velocità, oltre a offrire una SD-WAN VPN di livello enterprise che consente l’implementazione VPN multi sito mediante il cloud. Grazie al prezzo abbordabile, il QHora-301W rappresenta una base solida per la creazione di una rete di prossima generazione.

Benvenuti nella nuova era dei router!

I router di prossima generazione di QNAP vanno oltre le semplici impostazioni IP e la connettività Wi-Fi. Il QHora-301W offre una soluzione completa che integra le fantastiche nuove tecnologie per le VPN remote multi sito e connettività cablata e wireless ad alta velocità.

10GbE per l’implementazione flessibile di LAN/WAN ad alta velocità
Il QHora-301W dispone di due porte 10GbE per l’implementazione flessibile della LAN/WAN.

Migliore copertura e connettività Wi-Fi 6 più veloce
Il QHora-301W supporta Wi-Fi 6 dual-band 802.11ax (2,4GHz e 5GHz) con trasferimento 1,38x più rapido del Wi-Fi 5.

Sottoscrizione gratuita SD-WAN per VPN multi sito
SD-WAN non è solo per le enterprise avanzate. Il QHora-301W include la soluzione QuWAN di QNAP che semplifica le connessioni VPN remote tra diversi luoghi.

- Per l’infrastruttura IT aziendale
Rispetto alle normali VPN sito a sito che richiedono configurazioni costose e complesse, il QHora-301W adotta QuWAN per creare una infrastruttura IT efficiente e affidabile per semplificare la trasformazione digitale, l'espansione multi sito e il lavoro remoto.
Per i lavoratori remoti
- Il QHora-301W supporta Wi-Fi 6 per offrire velocità wireless elevate per i dispositivi mobili e domestici consentendo più utenti simultaneamente. Chi lavora da remoto può accedere alle risorse LAN aziendali mediante QuWAN, senza richiedere complesse impostazioni VPN.

Caratteristiche importanti:
- Processore quad-core avanzato con 1GB di RAM
- Prestazioni hardware ottimizzate per una rete cablata e wireless efficiente
Il QHora-301W utilizza un processore Qualcomm Quad-core 2,2 GHz di livello enterprise con 1GB di RAM per offrire il supporto per Wi-Fi 6 (802.11ax) e velocità di trasferimento fino a 3600Mb/s dual-band (2,4GHz e 5GHz). Con due porte 10GbE e quattro porte Gigabit, il QHora-301W consente l’implementazione flessibile di LAN/WAN e prestazioni ottimizzate per la rete cablata.
- Antenne integrate per segnali Wi-Fi con copertura elevata
Con otto antenne, il QHora-301W offre un modello wireless perfetto oltre a supportare il Wi-Fi 6 per Wi-Fi segnali a copertura elevata.
- Operazioni silenziose e interessanti
Il QHora-301W dispone di un design senza ventole per operazioni silenziose. Anche quando collegato a più dispositivi, il QHora-301W mantiene prestazioni affidabili per gli utenti aziendali e domestici.
- Due porte 10GbE per l’implementazione flessibile della rete cablata
Grazie a due porte 10GbE e due porte Gigabit per configurazioni WAN/LAN, il QHora-301W offre scenari di utilizzo flessibili per un’implementazione ottimizzata della rete.
- Accelerare l’implementazione su vasta scala delle VPN mediante SD-WAN
Con l’espansione della società verso il lavoro remoto e le operazioni della forza lavoro distribuita, la sfida da affrontare è l’implementazione di una VPN efficiente e la velocità di connessione. La tecnologia Software-defined WAN (SD-WAN) risolve in modo efficiente questi problemi senza richiedere costose apparecchiature VPN di livello enterprise. QHora-301W utilizza la tecnologia QuWAN (SD-WAN di QNAP) che implementa automaticamente i servizi WAN e i siti VPN collegati mediante la rete definita da software per ottenere una banda di rete e una velocità di trasmissione ottimali. SD-WAN non solo migliora l’efficienza di implementazione e gestione IT per espansioni multi-sito ma offre anche una infrastruttura affidabile per aiutare nella trasformazione digitale e nel lavoro da remoto.
- Implementare la topologia VPN mesh con più QHora-301W
L’implementazione di più QHora-301W in diversi siti consente non solo di utilizzare una rete cablata e wireless ad alta velocità, ma anche una tecnologia VPN mesh interconnessa mediante SD-WAN. Negli ambienti domestici, il QHora-301W, in quanto dispositivo Edge, offre il collegamento Wi-Fi e VPN domestico alle aziende per consentire ai lavoratori domestici di ottenere il massimo da entrambi gli ambienti.
- Ottimizzazione WAN intelligente
Il QHora-301W da priorità alla stabilità della VPN mesh. QuWAN dispone di ottimizzazione WAN intelligente per garantire la stabilità della trasmissione di due porte 10GbE e quattro porte Gigabit.
- QuWAN Orchestrator centralizzato per la gestione cloud efficiente
QuWAN Orchestrator è una potente e comoda piattaforma cloud di gestione centralizzata della rete che consente al personale IT di implementare e gestire da remoto tutti i dispositivi di rete edge. Zero Touch Provisioning (ZTP) consente al personale IT di creare in modo semplice una WAN su vasta scala da remoto e senza l’aiuto di personale in ciascuna sede. Il personale IT può inoltre monitorare la banda, impostare i parametri ed analizzare il traffico di rete su una singola piattaforma, perfetto in particolare per la gestione e manutenzione di rete multi sito e multinazionale. Collegato al QHora-301W mediante le connessioni cablate e wireless, i dispositivi cliente possono accedere in modo semplice alla rete SD-WAN.
- Implementare una VPN multi sito con una soluzione QuWAN senza sottoscrizione
QuWAN può essere installato su QNAP NAS, switch QGD e server QuCPE*. Con la collaborazione dell’applicazione QVPN, i lavoratori possono collegarsi da remoto in modo semplice alla VPN SSL mediante computer o dispositivi mobili. Sia che il ridimensionamento sia finalizzato all’utilizzo in uffici in tutto il mondo o semplicemente per reparti diversi nello stesso edificio, i dispositivi in posizioni diverse sono organizzati e suddivisi in modo flessibile per essere collegati tra loro tramite una rete micro-segmentata.
- Implementare una topologia di rete QuWAN globale
QuWAN consente una implementazione semplice e flessibile di una topologia di rete globale per una esperienza migliore di rete multinazionale. È possibile creare più regioni all’interno di un dominio globale, mentre gli hub regionali configurati andranno a creare automaticamente un Mesh VPN mediante IP pubblici. Solamente il dominio Cina con limitazioni Internet deve essere collegato a un dominio globale mediante un collegamento Interdomain

QNAP
Arianna Abbondandolo (Italy Marketing Manager QNAP)