Home news Hi-tech Comunicato

QNAP presenta il NAS verticale TS-453Bmini con processore Intel quad-core da 14nm e uscita 4K

Questo NAS coniuga un’elegante estetica ad elevate prestazioni, sicurezza, semplicità d’uso e diverse funzionalità, utili per l’archiviazione dati, backup, condivisione ed entertainment.
del 08/03/17 -

QNAP® Systems, Inc. ha presentato oggi il nuovo NAS verticale TS-453Bmini. Alimentato dall'ultimo processore quad-core J3455 Intel® da 14nm da 1.5GHz (fino a 2.3GHz) e caratterizzato da crittografia AES-NI, uscita e transcodifica UHD 4K, TS-453Bmini coniuga un'elegante estetica a elevate prestazioni, sicurezza e servizi intuitivi per fornire eccellenti opzioni di archiviazione dati, backup, condivisione ed entertainment per abitazioni e piccoli uffici.

Grazie alla RAM dual-channel DDR3L da 4GB (espandibile a 8GB), doppie porte LAN Gigabit e SATA 6Gb/s, TS-453Bmini è in grado di gestire velocità di scrittura fino a 225MB/s e di eseguire attività in modo ottimale e veloce con doppia scheda di rete. TS-453Bmini è caratterizzato da crittografia accelerata hardware Intel® AES-NI da 256-bit sia per cartelle condivise che per il volume NAS completo, per fornire velocità di trasferimento fino a 225 MB/s e garantire la sicurezza dei dati senza compromettere le prestazioni. Il potenziale totale di archiviazione di TS-453Bmini può essere esteso fino a 120TB utilizzando un'unità di espansione X-800P a 8 bay (con l'uso di HDD da 10TB).

L'esclusiva serie NAS verticale di QNAP ha ottenuto riscontri favorevoli sul mercato per le sue straordinarie prestazioni, l'aspetto elegante e il design compatto. Grazie alle funzioni intuitive, il raffreddamento silenzioso, i LED regolabili e il design senza attrezzi per l'installazione e l'aggiornamento di dischi rigidi e RAM, è ideale in ambienti di piccole dimensioni, visto l'ingombro ridotto.

TS-453Bmini integra l'ultimo sistema operativo a 64-bit QTS 4.3 e offre numerose applicazioni, rinnovate e potenziate, per aumentare l'efficienza di gestione delle attività e l'uso giornaliero. Container Station supporta varie applicazioni container e fornisce supporto per Container QIoT e applicazioni IoT. Virtualization Station consente agli utenti di eseguire più macchine virtuali basate su Windows®, Linux, UNIX® e Android™. QmailAgent centralizza più account e-mail e ne semplifica la gestione quotidiana. Qcontactz archivia e gestisce centralmente le informazioni di contatto.

TS-453Bmini utilizza anche tecnologie di virtualizzazione avanzate per integrare perfettamente QTS e Linux. Installando Linux Station e collegando una tastiera, un mouse e un display HDMI a TS-453Bmini, sarà possibile usarlo come un PC Ubuntu®. Quest'opzione è utile in particolare per gli sviluppatori IoT. TS-453Bmini supporta anche l'uscita e la transcodifica in tempo reale UHD 4K per fornire un'esperienza multimediale ottimale e di alta qualità su vari dispositivi o laddove la larghezza di banda di rete sia limitata.

"Con un processore quad-core a 64-bit e il sistema operativo di ultima generazione a 64-bit QTS 4.3, TS-453Bmini fornisce prestazioni hardware e funzionalità software fondamentali in uno chassis compatto e intuitivo", afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP. "Grazie al supporto della piattaforma open-source Ubuntu®, offre un ulteriore valore aggiunto, consentendo agli utenti di sviluppare varie applicazioni IoT e di creare un sistema cloud privato sicuro per l'archiviazione IoT."

Tra le altre funzioni sono inclusi il supporto per VMware®, Citrix® e Microsoft®, per la distribuzione e gestione flessibile degli ambienti di virtualizzazione; la condivisione file su più piattaforme per Windows® e Mac® e il backup su desktop/laptop; i servizi di directory Windows AD, LDAP e Windows ACL per migliorare l'efficienza delle impostazioni di autorizzazione. TS-453Bmini offre anche flessibili soluzioni di backup per Windows e Mac e soluzioni di disaster recovery con la replica remota in tempo reale (RTRR), rsync e il backup di archiviazione su cloud.

Specifiche principali:

• TS-453Bmini-4G: RAM dual-channel DDR3L da 4GB (2 x 2GB)
NAS 4-bay con design verticale e desktop, in grado di supportare SSD o HDD SATA da 3.5"/2.5" hot-swap, processore quad-core Intel® Celeron® J3455 1.5 GHz (fino a 2.3GHz), RAM da 4GB (espandibile a 8GB), crittografia accelerata hardware AES-NI, 2 porte LAN RJ45 Gigabit, 1 uscita HDMI UHD 4K @30Hz, 4 porte USB 3.0, 1 porta USB 2.0, telecomando (RM-IR002).

Disponibilità

Il nuovo TS-453Bmini è già disponibile. Per maggiori informazioni e per scoprire la gamma completa di QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

Paola Sinigaglia
Paola Sinigaglia (TITOLARE)