Home news Turismo Comunicato

Promuovere l'Italia delle dimore storiche

Assocastelli presenta il piano per “vendere” l’Italia delle dimore e residenze storiche.
del 07/04/17 -

Milano – a due mesi dalla presentazione di MyCastle.it (www.mycastle.it) la piattaforma per la gestione dell’ospitalità e degli eventi nelle dimore e residenze storiche italiane, Assocastelli Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia (www.assocastelli.it) presenta il piano di marketing strategico per i prossimi mesi.

Il piano è iniziato con l’alleanza con Sovrana Viaggi, tour operator di Roma che commercializzerà l’offerta MyCastle.it in Cina ed è proseguito con l’accordo con Territorio Made in Italy (www.territoriomadeinitaly.it) il portale per la promozione e valorizzazione del territorio italiano guidato da Marcello de Stefano.

La creazione del brand Matrimonio Reale per gestire e organizzare cerimonie nuziali nelle dimore e residenze storiche, affidato al coordinamento del wedding planner Pierpaolo Tabusso.

Infine il ruolo di ospitality partner per il Festival del Medioevo, presieduto da Federico Fioravanti, che si terrà a Gubbio a fine settembre e per il Meeting del Termalismo Italiano organizzato con Ancot Associazione Nazionale Comuni Termali presieduta da Franca Roso che si terrà a settembre a Villa Ottolenghi Wedekind di Acqui Terme.

Alla guida di queste attività il principe Emanuele Filiberto di Savoia (che è anche testimonial) e Ivan Drogo Inglese.

L’obiettivo è quello di creare un network in grado di promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano con particolare attenzione all’ospitalità, ai soggiorni e ai tour ma anche agli eventi.

Contatta Mycastle.it [email protected] - Territoriomadeinitaly.it | [email protected]

Territorio Made in Italy
Marcello de Stefano (titolare)