Home news Software Comunicato

Prediction Launcher – il launcher basato sul Machine Learning

Prediction Launcher è un launcher per dispositivi Android che sfrutta il Machine Learning per aiutare l'utente a trovare la app che gli serve quando gli serve!
del 10/10/17 -

La comunità Android è tradizionalmente conosciuta come la più "smanettona". Gli sviluppatori non dormono mai e con loro, nemmeno l’innovazione. E’ per questo che un’azienda di Livorno, esperta di applicazioni mobili e sempre al passo coi tempi, ha deciso di mixare il sistema Android con l’ultima avanguardia in campo di tecnologia: il Machine Learning.

Comparso da poco più di due settimane su Google Play, Prediction Launcher è l’ultimo prodotto della Stetel, che permette all’utente di personalizzare la home del proprio smartphone in modo da trovare la app di cui si ha bisogno al momento giusto.

Prediction Launcher sfrutta il Machine Learning per analizzare i dati di utilizzo delle varie applicazioni installate sullo smartphone e predire di quale app l’utente avrà bisogno in un certo momento della giornata o a seconda del luogo in cui si trova.
Ad esempio, se ogni pomeriggio alle 18.00 l’utente va in palestra, Prediction launcher porterà in primo piano l’applicazione con cui l’utente solitamente ascolta la musica mentre è sul tapis roulant. Se si trova in un luogo sconosciuto, il Launcher gli suggerirà di aprire Google Maps per trovare più facilmente la strada di casa.

Tutto ciò è reso possibile da due elementi fondamentali che rendono Prediction Launcher un launcher unico nel suo genere.

In primo luogo, l’algoritmo unico su cui si basa l’applicazione studia le abitudini di utilizzo delle app e le preferenze dell’utente e le combina con dati che riceve dalla rete (orario, luogo), creando un ranking e permettendo all’utente di accedere alla app che gli serve in ogni momento. Se l’utente desidera eliminare una predizione, può farlo in un solo clic.

In secondo luogo, Prediction Laucher dispone le app in una nuvola dove le app ruotano lentamente. A seconda del momento, la app più adatta verrà in primo piano mentre le altre rimarranno sullo sfondo. Se l’utente desidera utilizzare una delle app sullo sfondo, non dovrà far altro che cliccarci sopra.

In questo modo, Prediction Launcher non è soltanto uno strumento utile, ma anche divertente che permette all’utente di vivere una User Experience diversa da quella di chiunque altro. Proprio perchè il launcher si basa su abitudini, frequenza di utilizzo delle app e preferenze, nessun launcher è uguale all’altro. Anzi, ogni utente avrà un’esperienza di utilizzo altamente customizzata.
Inoltre l’utente può ulteriormente personalizzare la sua home, inserendo l’immagine di sfondo che più preferisce e aggiungendo widget.

Prediction Launcher può essere scaricato gratuitamente da Google Play . Il Launcher è disponibile per tutti i dispositivi Android 4.1 e successivi, in Italiano, Inglese, Tedesco e Portoghese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stetel
Responsabile account:
Eleonora Baglini (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 290214