Home news Societa Comunicato

Plastic Free, raccoglieremo in un giorno 100 mila kg di plastica in tutta Italia

L’associazione, che ha già raccolto 100 mila chilogrammi di plastica, il 27 settembre organizza oltre 60 appuntamenti in contemporanea in collaborazione con Flowe
del 25/09/20 -

Rimuovere dall’ambiente, in un solo giorno, 100 mila chilogrammi di rifiuti di plastica. È questo l’ambizioso obiettivo di Plastic Free che, domenica 27 settembre, in collaborazione con Flowe, organizza una giornata di raccolta in contemporanea in tutta Italia. Un obiettivo possibile che l’associazione guidata da Luca De Gaetano vuole raggiungere, forte dei suoi 160 referenti in tutto il Paese e 100 mila chilogrammi di plastica già raccolta.

“Fino ad oggi - spiega De Gaetano - abbiamo rimosso 100.000 chilogrammi di plastica e rifiuti dall'ambiente e domenica 27 vogliamo raddoppiare in un solo giorno. Il problema della plastica è enorme e con questo appuntamento daremo un forte segnale di sensibilizzazione all'intero territorio, per questo abbiamo previsto oltre 60 appuntamenti in tutta Italia, in collaborazione con Flowe”.

Per partecipare all’appuntamento di domenica è obbligatorio andare sul sito plasticfreeonlus.it, nella sezione eventi, scegliere la città e compilare il modo di registrazione. "Sono molto felice della collaborazione con Flowe – tiene a sottolineare il Presidente di Plastic Free -, un'azienda benefit che investe tante energie per il bene dell'ambiente".

Un successo quello raggiunto da Plastic Free senza precedenti grazie ad un'attività divenuta una vera e propria "missione", con il contributo di tantissimi iscritti e attivisti dell'associazione che ogni giorno, in tutta Italia, su spiagge, strade, marciapiedi, piazze, e che insegue un unico obiettivo: liberare il mondo dalla plastica. “Solo nell'ultimo mese – aggiunge De Gaetano - abbiamo raggiunto 12 milioni di utenti, dopo il 27 i numeri saranno sicuramente maggiori. Tutto a beneficio del nostro Pianeta”.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Si sviluppa online attraverso i social network a partire da Aprile 2019, diventando una realtà sempre più grande e con oltre 150 referenti in tutt’Italia.

Flowe è una neonata società Benefit, pending BCorp e Carbon Neutral del Gruppo Bancario Mediolanum, che ha lo scopo di educare i giovani ai temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. In quest’epoca di infinite possibilità, dove le generazioni più giovani si sentono spesso incerte nei confronti del proprio futuro e incapaci di scegliere una direzione, Flowe vuole dare ai ragazzi tutti i metodi e gli strumenti per sviluppare il proprio potenziale e vivere meglio. Attraverso la sua mobile app ed il crescente ecosistema di partner, Flowe si pone l’obiettivo di costruire una BetterBeing Economy per aiutare i ragazzi a vivere una vita più significativa, sostenibile e felice. https://www.flowe.com/

Progetto Comunicazione
Gianluca Ricci (Ceo & Founder)