Home news Software Comunicato

PhoenixWeb sceglie Connexia e con “IL Salvatore” Aranzulla presenta Sirio

Creatività disruptive e campagna adv per Facebook: il primo gestionale professionale per le PMI è cloud e completamente gratuito. Parola di Aranzulla. Firma Connexia
del 11/10/17 -

PhoenixWeb, azienda italiana specializzata nello sviluppo di sistemi informativi, applicazioni in Cloud ed e-commerce, ha scelto Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, per comunicare Sirio, il primo gestionale professionale per PMI completamente gratuito.

Sirio è la sintesi dei valori aziendali: passione per l’innovazione, cura del dettaglio, attenzione alle esigenze del cliente. La mission dichiarata dell’ultimo nato in casa PhoenixWeb: contribuire concretamente alla digitalizzazione dell’Italia supportando le PMI e il Made in Italy offendo loro un gestionale professionale, efficiente, user friendly. E completamente gratuito.

Sirio unisce funzionalità sempre aggiornate allo spirito di innovazione dei suoi sviluppatori, mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese, cuore del tessuto economico italiano, una consolle gestionale in grado di rispondere a ogni esigenza.

Obiettivo di Connexia: favorire la conoscenza reciproca tra Sirio e PMI, promuovere le caratteristiche del prodotto, spiegarne la semplicità di utilizzo, senza dimenticare un elemento intrascurabile: la gratuità.

La strategia di comunicazione ideata da Connexia per incrementare la brand awarenss di Sirio vive esclusivamente sui canali social, specificamente su Facebook, l’ambiente digitale più frequentato dagli utenti italiani, dove massimizzare la risonanza dei contenuti su target ampi e variegati.
Il video è il linguaggio scelto, il più apprezzato dagli utenti social nonché il formato perfetto per riuscire a raccontare le funzionalità di Sirio attraverso un tono di voce disruptive, rappresentando l’identità di un servizio rivoluzionario, pensato da un’azienda italiana per le aziende italiane.
Testimonial d’eccezione, Salvatore Aranzulla (www.aranzulla.it), divulgatore e punto di riferimento per tutti coloro che in Italia si avvicinano alla tecnologia, per l’occasione nei panni dell’ANGELO SALVATORE, una di quelle persone che, nel momento del bisogno, sanno sempre come aiutarti, angeli che sanno indicarti la strada giusta per risolvere i problemi e salvarti dalle tue ansie.

Nascono così tre video pills, che raccontano le storie di tre diversi soggetti alle prese con le ansie professionali e le difficoltà quotidiane legate alla gestione di un’attività:
• Andrea e le Fatture
• Elena e i Fornitori
• Paolo e la Contabilità.

“Per fortuna c’è qualcuno che veglia su di noi e sulle nostre aziende. IL Salvatore” è il leitmotiv rincuorante che esclamano all’unisono i tre in affanno.

“Il Salvatore” è Salvatore Aranzulla, che viene in soccorso e consiglia ai protagonisti di utilizzare il gestionale contabile Sirio.

Il lancio di Sirio è stato sostenuto da una Campagna Teaser (21 settembre – 11 Ottobre) sulla pagina Facebook ufficiale di Sirio, cui seguirà a partire da oggi e per un mese, la Campagna Video, che vivrà sia sul canale Facebook di Sirio sia sulla pagina ufficiale di Salvatore. Tutte le pills si chiudono con una voce fuori campo che recita: “E anche oggi, con Sirio, un’altra azienda è salva”.

“L’Italia è da sempre terreno fertile per creativi e inventori. Tuttavia, sappiamo bene che oggi fare impresa in Italia è difficile, ci sono mille ostacoli, dalla burocrazia delle istituzioni al difficile rapporto con le banche, ci si confronta quotidianamente con un sistema-paese poco efficiente che resta in piedi solo grazie alla capacità della PMI di adattarsi ad environment economici e fiscali sempre più ostili riuscendo comunque a mantenere livelli di eccellenza e di qualità mai eguagliati all’estero – dichiara Massimiliano Cuttini, CEO di PhoenixWeb – Credo fermamente che attraverso l’innovazione e la digitalizzazione sia possibile contribuire concretamente al cambiamento e per questa ragione ho fondato la PhoenixWeb.
Durante i nostri 14 anni di attività abbiamo sviluppato tante e diverse soluzioni ad hoc e servizi in cloud che hanno cambiato la vita e i processi delle imprese che li hanno adottati. Volevamo tuttavia creare qualcosa di più che potesse fare la differenza nella vita di tutti gli imprenditori Italiani.
Sirio è stata la risposta naturale, ossia un programma di gestione azienda d’eccellenza, professionale, in cloud e gratuito destinato a tutte le imprese italiane. È il nostro miglior software di sempre, ideato in perfetta sintonia con la mission fondante di PhoenixWeb: aiutare le imprese ad innovarsi e diffondere la cultura della digitalizzazione”.

“Sirio è uno di quei progetti che, oltre a essere divertente, come agenzia ci fa davvero piacere realizzare – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Siamo molto sensibili a tutte le tematiche legate alla diffusione delle nuove tecnologie e alla realizzazione della digital transformation a tutti i livelli, perché crediamo che solo innovando si possano innescare benefici individuali, aziendali e collettivi. Con questo spirito approcciamo tutti i progetti dei nostri clienti e abbiamo recentemente partecipato come partner al primo SingularityU Italy Summit, toccando con mano come l’innovazione sia già concretamente una realtà e stia già rivoluzionando il nostro modo di vivere e di lavorare. Le PMI sono vissute tradizionalmente come la spina dorsale dell’economia italiana, vantiamo delle eccellenze straordinarie e uniche al mondo e siamo molto soddisfatti di poter contribuire alla diffusione sul mercato italiano di un gestionale a misura di PMI, di semplice utilizzo, in cloud alto performante e gratuito. Una soluzione sviluppata da un’azienda italiana per rispondere alle necessità quotidiane di altre aziende italiane allo scopo di diffondere il valore dell’innovazione nel paese”.


---
PhoenixWeb

PhoenixWeb è un'azienda italiana specializzata nello sviluppo di sistemi informativi, applicazioni in Cloud ed e-commerce. Nasce nel 2003 con l’obiettivo di offrire soluzioni web altamente innovative e su misura. L’alto livello di personalizzazione permette la realizzazione di soluzioni uniche per ogni cliente.
La mission di PhoenixWeb è supportare le imprese italiane nella transizione delle proprie strutture IT verso il mondo del Cloud Computing, promuovendo la digitalizzazione e l’innovazione.
Innovazione, imprenditorialità, creatività e passione per il proprio lavoro sono i valori che contraddistinguono l’azienda.
PhoenixWeb è responsabile dello sviluppo di Sirio, gestionale professionale, in cloud e gratuito, adatto a liberi professionisti e aziende italiane.
www.phoenixweb.it

---
Connexia

Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business.
Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi.
Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.
L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo.
Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Connexia S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Monterisi (Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 290270