Home news Gastronomia Comunicato

Pescara: aperte le iscrizioni al primo Campionato Nazionale della Pizza

Il 12 e 13 marzo, presso Saral Food a Pescara, avrà luogo un evento di grande prestigio per tutti gli amanti della pizza: il Campionato Nazionale della Pizza, una gara che vedrà sfidarsi pizzaioli provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi il titolo di campione italiano della pizza e ricevere il trofeo come vincitore Nazionale.
del 01/03/18 -

Alla manifestazione sarà possibile partecipare e concorrere al premio per le categorie “pizza classica” , “pizza in pala” o anche entrambe.

Ogni concorrente, libero di indossare la divisa della propria pizzeria di appartenenza, sarà chiamato a realizzare la sua pizza avendo facoltà di portare il proprio impasto direttamente dalla propria sede lavorativa e utilizzare i propri ingredienti personali (in caso di necessità ci saranno a disposizione tutti i materiali necessari per poter partecipare alla competizione);

I pizzaioli in gara dovranno rispettare i seguenti tempi di preparazione per la propria pizza: per la categoria “pizza classica” avranno a disposizione 10 minuti per ultimare la preparazione, più 3,5 minuti per la cottura, mentre per la “pizza in pala” il tempo a disposizione sarà di 20 minuti per la preparazione e 9 minuti per la cottura.

Le pizze saranno sottoposte al giudizio di 3 giudici, più un giudice dei forni, il punteggio partirà da 10 a 100 e verranno giudicati il gusto e la cottura, il giudice al forno metterà un punteggio attenendosi alla cura del concorrente nel lasciare la postazione pulita e libera.

Per ulteriori informazioni su regolamento e modalità di iscrizione scrivere a: [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TM COMMUNICATION
Responsabile account:
Cristian Mecozzi (Webwriter )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 295801