Home news Gastronomia Comunicato

Panettone Fashion 2021: ecco i Panettoni più Glamour

Il nuovo Trend di quest'anno per le Maison della Moda è quello di produrre e personalizzare il proprio Panettone Artigianale come se fosse un abito, un'opera d'arte. Ecco le case di moda che hanno realizzato i Panettoni più Glamour del 2021.
del 20/12/21 -

Ha cominciato Giorgio Armani, tanti anni fa con la sua Linea Armani Dolci ha iniziato a produrre Panettoni e Pandori in collaborazione con Venchi, vestendoli con delle magnifiche scatole di latta o di cartone decorate che ricordano delle cappelliere vintage.

Ma quest'anno tutto il Mondo del Fashion si è scatenato nella gara di produrre il proprio panettone: Dolce & Gabbana ha realizzato dei panettoni artigianali con la Pasticceria Siciliana Fiasconaro, Vogue ha realizzato il suo panettone in diversi gusti e scatole colorate, il Panettone Fornasetti invece è un regalo all'eleganza.

Poi c'è il Panettone di Gucci firmato dallo Chef Bottura di Osteria Francescana, che con Osteria Gucci realizza il meglio della Pasticceria Tradizionale.

Il Panettone infatti non è più solo il Dolce di Milano ma è diventato una sfida che ogni Pasticceria d'Italia vuole affrontare: attenzione però nella scelta. Leggete sempre gli ingredienti, che non devono avere conservanti nè margarina ma Burro, Uova e soprattutto Lievito Madre o Lievito Naturale, solo così avrete la certezza di acquistare un prodotto veramente buono.

Posizioni Aperte
Mario Rossi (Editor)