Home news Hi-tech Comunicato

Panasonic: “Wonder Life BOX”

June 26 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A Tokyo, la mostra giapponese sugli stili di vita del futuro.

Osaka, Giappone – Panasonic ha inaugurato una mostra sugli stili di vita futuribili per il 2020 ed oltre presso il Centro Panasonic di Tokyo, lo spazio dell’azienda dedicato alle comunicazioni globali creato per mettere in contatto Panasonic e i suoi clienti.
Intitolata “Wonder Life BOX” (letteralmente, “scatola della vita delle meraviglie”), l’esposizione è aperta al pubblico ogni sabato e domenica e nei giorni festivi.


Panasonic Tokyo Center

Con uno sguardo alle problematiche sociali e alle tendenze del futuro, Wonder Life BOX presenta una panoramica concreta degli stili di vita futuristici dal punto di vista della vita quotidiana.
Ambendo a “Uno stile di vita confortevole totalmente personalizzato”, Panasonic propone un lifestyle che consente alle persone di prendere l’iniziativa per vivere una vita comoda e piacevole, scegliendo tra una vasta gamma di servizi sociali e di prossimità offerti dagli elettrodomestici e dai dispositivi elettronici domestici.

I visitatori hanno così opportunità di esperire lo stile di vita del futuro, con un Partner tecnologico in grado di fornire supporto completo volto ad offrire uno stile di vita agiato in termini di “sicurezza” e “networking”.
Il Partner assiste le persone con una comunicazione bidirezionale per una vita comoda, assistita e protetta, contribuendo ad alleviare preoccupazioni relative a calamità, criminalità e condizioni di salute. Il Partner semplifica inoltre la condivisione delle cose, delle informazioni e degli spazi per favorire il rafforzamento dei legami tra le persone.

Oltre a fornire le ultime novità tramite la Wonder Life BOX, Panasonic sta sviluppando nuovi partner commerciali e nuovi modelli di business basati sui riscontri dei clienti che hanno sperimentato in prima persona gli stili di vita all’interno della mostra.
Panasonic intende anche coinvolgere esponenti di rilievo appartenenti a diversi settori per tenere seminari tecnici incentrati su specifiche problematiche sociali. Così facendo, Panasonic continuerà a perseguire la sua storica mission di “una vita migliore per un mondo migliore” per ognuno dei suoi clienti e ad impegnarsi nella creazione di nuove attività per il futuro.


La mostra:

Wonder Town
È possibile ricevere informazioni su negozi e prodotti semplicemente puntando il proprio smartphone sulla segnaletica e sulle luci presenti in città. Si possono ordinare prodotti sul posto o rileggere a casa, in un secondo momento, le informazioni selezionate. Le informazioni creano quindi una connessione tra la città e la propria casa.

Il Partner tecnologico
In una casa futuristica, il Partner assiste gli abitanti con una comunicazione bidirezionale. Come intermediario tra persone e oggetti, il Partner garantisce una vita sicura e tranquilla, aiutando ad alleviare preoccupazioni relative a calamità, criminalità e condizioni di salute. Il Partner agevola e rafforza i rapporti tra le persone, ad esempio suggerendo argomenti di interesse per le persone riunite in casa, per offrire spunti di conversazione. In caso di calamità, fornisce indicazioni riguardo a eventuali danni alla casa e alla comunità circostante.
(In collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment Inc.)

La casa del futuro
- Infrastrutture residenziali a idrogeno
Il fabbisogno energetico della casa è alimentato a idrogeno, ecologico e molto efficace, e consente agli abitanti di avere energia sicura e pulita.
- Alta cucina
Tramite il dialogo con il Partner, la varietà e la riuscita delle preparazioni è garantita dalle molteplici ricette guidate, proposte in base alle materie prime disponibili nel frigorifero.
- Networking
I membri della famiglia sono localizzati e i loro movimenti rilevati in modo da poter visualizzare le loro immagini sugli schermi di diversi dispositivi mobili.
Il Partner tiene inoltre monitorati gli angoli nascosti della casa e le sue condizioni nel complesso.
- Smart mirror
Semplicemente specchiandosi, è possibile fare analizzare al Partner le condizioni del corpo e di intervenire positivamente. Ad esempio, se sembriamo stanchi, il Partner provvede a fornire una luce ed un sottofondo musicale adatti a rilassarci oppure a risollevarci il morale, a seconda degli impegni in agenda.
- Sonno ristoratore
Il Partner controlla sistematicamente le condizioni del corpo durante il sonno, basandosi sui dati raccolti da vari sensori disposti nella camera da letto.
Al risveglio, il Partner fornisce inoltre informazioni utili, come il meteo e le notizie selezionate in città (eventi e traffico), per iniziare la giornata nella maniera ottimale.




---

A proposito di Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all’elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale e automobilistico. Dalla sua fondazione, che risale al 1918, Panasonic è cresciuta a livello mondiale e conta 474 società controllate e 94 consociate in tutto il mondo (dati aggiornati a marzo 2016), con un fatturato netto consolidato di 56,794 miliardi di euro (7,553 trilioni di yen) per l’anno fiscale terminato il 31 marzo 2016. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l’ambiente globale dei propri clienti. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 140 dipendenti ed un network di agenti sul territorio nazionale. L’azienda ha sviluppato un fatturato complessivo di 250 milioni di Euro nell’ultimo anno fiscale. Maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic sono disponibili al sito www.panasonic.it.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere