Home news Hi-tech Comunicato

OVHcloud Healthcare: una soluzione Hosted Private Cloud, progettata per i professionisti del settore sanitario italiano

June 12 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il provider di servizi cloud leader in Europa è pronto a offrire i suoi servizi hybrid cloud più sicuri, resilienti e scalabili alle organizzazioni che ospitano dati sanitari sui pazienti italiani

Milano, 11 giugno 2020 - Nel settore sanitario, l’adozione di soluzioni innovative richiede potenza computazionale e storage altamente scalabili. Ciò riguarda in particolare lo sviluppo di network neurali per la diagnostica per immagini di ultima generazione, 3D modeling e sequenziamento del DNA. Inoltre, i dati personali sulla salute sono al tempo stesso critici e sensibili e necessitano di un trattamento estremamente sicuro per garantirne l'integrità e la riservatezza, sia per i pazienti sia per le istituzioni sanitarie. Infatti, mentre il valore delle carte di credito hackerate, sul mercato nero, è di circa un dollaro, le cartelle cliniche elettroniche sono vendute ad un prezzo compreso tra i 200 e i 2.000 dollari[1].

Per soddisfare al meglio le esigenze del settore, OVHcloud ha sviluppato un'offerta su misura per l'hosting dei dati sanitari in Europa dei pazienti:

- OVHcloud Hosted Private Cloud: un Software-Defined Datacenter in ambiente VMware su un'infrastruttura completamente isolata, con caratteristiche di sicurezza all'avanguardia basate su un approccio standardizzato "Zero Trust Model”, specificamente sviluppato da OVHcloud, per impedire l'accesso ad utenti non autorizzati, garantire maggiore tracciabilità ed assicurare il monitoraggio del traffico;
- HG baremetal: server caratterizzati da elevate performance e concepiti in particolare per rispondere a esigenze specifiche, costituiscono un'eccellente risorsa per grandi database, intensive computing e storage massivo;
- Supporto dedicato ai clienti del settore Healthcare, inclusa assistenza 24/7, garanzia di risposta in 30 minuti con richieste gestite con la massima priorità e un programma di supporto all'implementazione, personalizzato per i nuovi clienti;
- Garanzia di conformità alle più severe norme di sicurezza per l'hosting dei dati sanitari in tutto il mondo (certificazione HDS e conformità HIPAA), comprese le norme italiane in materia di hosting dei dati sanitari e i più alti livelli di garanzia per la sicurezza IT: ISO/IEC 27001, SOC I & II Tipo II e codice di condotta CIESP.

“La nostra offerta OVHcloud Healthcare assicura tutti i vantaggi di una soluzione flessibile e scalabile su una struttura completamente dedicata e altamente sicura. È stata progettata per fornire una soluzione affidabile per le organizzazioni sanitarie che cercano una transizione al cloud senza problemi. Oggi siamo entusiasti di estendere questa offerta anche al mercato italiano", spiega Michel Paulin, CEO di OVHcloud.

Un’unica infrastruttura cloud pan-Europea per il data hosting sanitario
OVHcloud Healthcare è stata lanciata, sul mercato francese, per la prima volta nel 2016. Oggi è utilizzata da diverse centinaia di aziende e istituzioni sanitarie, ed è ora disponibile anche in Polonia, UK, e da oggi anche in Italia.

Questa ampia copertura geografica facilita gli operatori sanitari nell'implementazione di progetti in tutta Europa, nel pieno rispetto delle leggi locali e del GDPR, protetti da ogni legislazione extraterritoriale, quale ad esempio il CLOUD Act statunitense.

Per il Managing Director di INOVELAN, Christian Gourdin, "INOVELAN, filiale del gruppo DEDALUS e leader europeo nei sistemi informativi sanitari, è stata una delle prime aziende a implementare soluzioni per percorsi terapeutici basate su infrastruttura HDS di OVHcloud. Da tre anni utilizziamo l'infrastruttura sanitaria di OVHcloud Healthcare per la nostra piattaforma di percorsi sanitari erogata in modalità SAAS, e ci consente di fornire i nostri servizi ai clienti del settore healthcare con livelli di disponibilità e sicurezza molto elevati. Apprezziamo soprattutto la flessibilità delle infrastrutture di OVHcloud Healthcare: siamo così in grado di rispondere facilmente ai cambiamenti nelle modalità in cui i clienti utilizzano le nostre soluzioni".

Soluzioni a prezzi accessibili, supportate da un ecosistema di partner
Grazie al costante sviluppo di processi produttivi più semplici, intelligenti, standardizzati e all’industrializzazione della produzione, le infrastrutture OVHcloud sono in grado di fornire ai propri clienti migliori prestazioni, ottimizzando al contempo i costi. Infatti, una migrazione efficace da un IT on-premise ad un OHVcloud Hosted Private Cloud può ridurre i costi operativi (Op-ex) fino al 56%[2].

Grazie alla prevedibilità dei costi, gli utenti possono acquistare OVHcloud Healthcare certi che non ci siano costi nascosti. OVHcloud mantiene la trasparenza esponendo tutti i prezzi online. Ciò è particolarmente utile per i pacchetti Hosted Private Cloud e high-end Baremetal, dove i costi non sono solitamente disponibili agli utenti.

I clienti possono anche scegliere di rivolgersi a provider certificati HDS per l’integrazione del servizio e/o la gestione dei sistemi. OVHcloud lavora a stretto contatto con molte di queste aziende all'interno dell’OVHcloud Partner Program.

OVHcloud
OVHcloud è un provider globale e il leader europeo del cloud che gestisce 400.000 server nei propri 30 data center in 4 continenti. Da 20 anni il Gruppo si avvale di un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena del valore, dalla progettazione dei propri server alla gestione dei data center fino all'orchestrazione della propria rete in fibra ottica. Questo approccio unico permette a OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l'intero spettro di casi d'uso per i 1,5 milioni di clienti in oltre 130 Paesi. OVHcloud offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per sostenere la loro crescita incondizionata.
https://www.ovhcloud.com/it/



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Patrizia Pia
Senior Client Advisor - Omnicom PR Group Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere