Overland Storage® migliora il Sistema Operativo GuardianOS su SnapServer con funzionalità per la gestione dello storage in ambienti diversi

Il nuovo software GuardianOS migliora la compatibilità, la sicurezza e le performance degli SnapServer™
del 05/08/14 -

Milano—5 Agosto 2014—Overland Storage, Inc. (NASDAQ:OVRL), riconosciuto fornitore globale di soluzioni per la gestione unificata dei dati e la loro protezione nel loro ciclo di vita, quest’oggi ha introdotto lo SnapServer GuardianOS 7.5, l’ultima versione della pluripremiata piattaforma della società che supporta la serie SnapServer di NAS (network-attached storage). Ottimizzato per quel che riguarda velocità ed affidabilità, GuardianOS offre storage provisioning, protezione dei dati e ambienti di rete misti, piattaforma di condivisione file e sicurezza migliorate.
Il nuovo GuardianOS integra funzionalità di replica, thin provisioning, snapshot e backup. Gli utenti possono mischiare e abbinare dischi di differenti capacità nello stesso storage array per una crescita ininterrotta di archiviazione. Gli storage pool in thin provisioning consentono a più volumi NAS e LUN iSCSI di condividere le stesse risorse e la protezione dei dati per l’amministrazione semplificata.

Nuove funzionalità software di GuardianOS
• Protezione dati, gestione dei volumi e provisioning consentono ad un amministratore di aggiungere dischi facilmente al cambiamento delle necessità e integra automaticamente nuove capacità per aumentare lo spazio di archiviazione a tutti i client.
• BitTorrent Sync abilita gli utenti alla creazione di un proprio cloud privato su uno SnapServer NAS senza fatica, rischio e spese di un servizio cloud di terze parti.
• Snapshot performanti sono collegate al file system dello SnapServer per un utilizzo più efficiente della capacità e offre un miglioramento delle performance in scrittura fino a 3 volte superiore.
• Automated software replication avvia lo spostamente offsite dei file per il disaster recovery e il backup.
• Il Windows-only Tree migliora la gestione dei permessi e l’autenticazione abilitando gli utenti Windows e UNIX/Mac a condividere file facilmente in ambienti misti.
• Il Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) consente agli amministratori di impostare le autorizzazioni e di specificare l'accesso alle directory attraverso la ricerca del nome da e verso un identificativo utente univoco (UID).
• La nuova funzione di Condivisione Stampante elimina la necessità di un server di stampa separato e dedicato e permette così di condividere i servizi di stampa a più utenti sulla stessa rete locale.
• Server Message Block (SMB) 2.0 migliora le prestazioni in lettura e scrittura per i client e per i server Windows quando si accede allo SnapServer storage.

“La nuova architettura di storage GuardianOS consente ai clienti di SnapServer di proteggere, incrementare e accedere ai dati remoti in modo sicuro, il tutto da un'unica interfaccia” ha dichiarato Jeremy Zuber, product manager di Overland Storage. “Gli amministratori di SnapServer possono pianificare meglio i loro requisiti di storage per la crescita futura e semplificare il provisioning di tutti gli utenti e dipartimenti .”
Commentando la notizia, Evan Sackstein, vice presidente delle vendite per BackupWorks (www.backupworks.com), un rivenditore dei prodotti Overland Storage products, ha detto: “Queste nuove funzionalità di Guardian OS forniscono ai nostri clienti un incremento delle performance, una maggiore flessibilità di condivisione dei file in ambienti eterogenei e la possibilità di adattarsi ai cambiamenti nelle loro aziende.”

Disponiblità del prodotto
Il nuovo software GuardianOS è disponibile da oggi per tutti i clienti SnapServer DX al link http://support.overlandstorage.com/support/snapserver-nas.htm e come upgrade gratuito per tutti i nuovi clienti SnapServer.

About SnapServer DX Series
La serie NAS SnapServer DX è una soluzione storage che permette agli utenti di gestire la propria infrastruttura storage senza intervento manuale. E’ la più semplice soluzione unificata di storage NAS e iSCSI SAN per le applicazioni aziendali di oggi – da server virtualizzati e ambienti Microsoft Exchange fino al backup e consolidamento dati.

Dettagli su Overland Storage
Overland Storage è una società che fornisce soluzioni per la gestione unificata e la protezione dei dati. Riconosciuta a livello internazionale, offre la più vasta gamma di prodotti e servizi del settore e, insieme a Tandberg Data - con la quale forma una consociata interamente controllata da Overland - fornisce tecnologie e servizi per storage primari, nearline, offline e archiviazione dati che rendono semplice e conveniente la gestione di diversi livelli d’informazioni sulla distribuzione dei dati, siano essi distribuiti localmente o globalmente.

Overland Storage ha recentemente annunciato la sua proposta di fusione con Sphere 3D Corporation (NASDAQ:ANY). Questa alleanza è destinata a riunire le prossime tecnologie per la virtualizzazione e cloud abbinate ad offerte di storage scalabile permettendo loro di affrontare il più vasto mercato di virtualizzazione e cloud sempre in crescita. Le soluzioni di Overland Storage e Tandberg Data sono disponibili attraverso una rete selezionata di rivenditori a valore aggiunto e system integrator. Per maggiori informazioni, visitate www.overlandstorage.com oppure www.tandbergdata.com.

Overland Storage, il logo Overland, Neo Series e Tandberg Data sono marchi o marchi registrati di Overland Storage, Inc. che potrebbero essere registrati in alcune giurisdizioni.
BitTorrent e BitTorrent Sync sono marchi registrati di BitTorrent, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

Contacts:
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Tel. 0363563244 – Mob. 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

Pattie Adams
408/283-4779

Susan Merriman
303/417-7110