Home news Hi-tech Comunicato

Optoma presenta ZU720T il proiettore laser professionale compatto da 7500 lumen, WUXGA

Un nuovo potente dispositivo si aggiunge alla gamma laser DuraCore
del 30/10/20 -

Optoma ha ampliato la sua gamma DuraCore ProScene per il mercato dell'installazione e degli eventi professionali con ZU720T, un nuovo proiettore laser WUXGA da 7500 lumen, compatto e ottica fissa. Oltre alle specifiche di riferimento spiccano l’elevata luminosità, la precisione del colore, una flessibilità senza pari e funzionamento silenzioso il tutto in uno chassis compatto e leggero.

ZU720T offre opzioni di installazione avanzate, candidandosi come soluzione ideale per una varietà di scenari professionali, tra cui applicazioni di digital signage, intrattenimento, grandi sale conferenze, aule, musei e installazioni multi-proiettore.

Primo nel suo genere, ZU720T è compatibile 4K e HDR e presenta un rapporto di contrasto di 1.000.000:1, producendo immagini realistiche con dettagli ricchi e colori brillanti. Con l’integrazione delle funzionalità di image blending, warping e la correzione dei quattro angoli, nonché le modalità di installazione a 360 gradi e verticale, ZU720T offre una versatilità superiore che gli permette di risultare ottimale anche nelle installazioni più complesse. Un versatile obiettivo fisso con lens shift completamente motorizzato e zoom e messa a fuoco manuali 1,8x offre la flessibilità di soluzioni basate su videoproiettori con obiettivi intercambiabili a un prezzo accessibile. Inoltre, ZU720T è dotato di un lettore multimediale integrato per la fruizione semplice e immediata di contenuti audio, video e presentazioni.

Progettato con la tecnologia DuraCore, ZU720T è dotato di un motore ottico certificato IP5X sigillato per un funzionamento senza polvere e funzionalità operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che garantisce fino a 30.000 ore di funzionamento ininterrotto senza necessità di operazioni manutentive.

Fabio Avara, responsabile italiano dei prodotti professionali di Optoma ha sottolineato: "In qualità di primo proiettore laser WUXGA da 7500 lumen compatto e con obiettivo fisso, ZU720T definisce un nuovo standard per la proiezione professionale in ambiente business e professionale grazie alla sua alta luminosità, il design compatto, il funzionamento silenzioso. e una flessibilità impareggiabile, che supera di gran lunga gli altri prodotti sul mercato in termini di prestazioni e prezzo".

Avara ha aggiunto: " ZU720T è stato progettato per soddisfare le esigenze di prestazioni di quasi tutti gli ambienti professionali ed è dotato di tutte le funzioni necessarie per superare qualsiasi sfida di installazione, tra cui compatibilità 4K e HDR, blending e warping, zoom 1,8x e lens shift completamente motorizzato. Inoltre, la presenza di un ingresso HDBaseT™ permette di semplificare i requisiti di cablaggio e ridurre la complessità dell'installazione, risparmiando tempo e riducendo i costi".

Progettato per un funzionamento 24 ore su 24 e senza manutenzione, lo ZU720T è davvero una soluzione che permette di evitare in toto qualsiasi procedura legata ad assistenza e manutenzione del videoproiettore.

Optoma ProScene ZU720T è ora disponibile presso rivenditori e distributori autorizzati. Per ulteriori informazioni, visitare: www.optoma.it

Caratteristiche Principali

● Risoluzione nativa WUXGA (1920 x 1200), 4K UHD max. risoluzione (3840 x 2160)
● Alta luminosità 7500 ANSI lumen
● Precisione del colore Rec 709 97%
● Compatibilità HDR
● 100% resistente alla polvere
● Certificazione indipendente IP5X
● Sorgente di luce laser DuraCore
● Rapporto di contrasto - 1.000.000:1 con nero estremo abilitato
● Zoom 1,8x con rapporto ottico 1:44~2.59:1
● Image blending, warping, corner correction e 3D blending integrati
● lens shift completamente motorizzato
● I / O con: 3x HDMI, HDBaseT, VGA, 3D Sync in and out, trigger 12V, LAN, controllo RS-232 e 2 altoparlanti da 10W

Optoma, ha guadagnato numerosi tra i più importanti riconoscimenti internazionali e si colloca tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di videoproiettori per i mercati Business, Education, Professionali, Audio / Video e Home, con una gamma completa e in grado di superare le aspettative di ogni utente. Gli innovativi prodotti di Optoma sono realizzati con grande cura per offrire immagini cristalline di qualità impareggiabile e utilizzano la più recente tecnologia DLP ® di Texas Instruments; alla base di ogni prodotto ci sono avanzate conoscenze di ingegneria ottica e una costante attenzione per la qualità.
Optoma da sempre dedica grande attenzione al servizio clienti. Ogni prodotto può contare su una rete di assistenza e supporto tecnico articolata e organizzata capillarmente attraverso un vasto numero di rivenditori e distributori. Storicamente Optoma ha nei confronti dei propri utenti un approccio consulenziale: un valore aggiunto difficilmente riscontrabile nel mercato dei videoproiettori.Il Gruppo Optoma è presente Europa continentale, Stati Uniti e Asia. Optoma Europe Ltd, con sede a Londra, gestisce direttamente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ed è presente con uffici regionali in Germania, Francia, Norvegia e Italia.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)