Home news Hi-tech Comunicato

Optoma presenta ZU720T il proiettore laser professionale compatto da 7500 lumen, WUXGA

October 30 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un nuovo potente dispositivo si aggiunge alla gamma laser DuraCore

Optoma ha ampliato la sua gamma DuraCore ProScene per il mercato dell'installazione e degli eventi professionali con ZU720T, un nuovo proiettore laser WUXGA da 7500 lumen, compatto e ottica fissa. Oltre alle specifiche di riferimento spiccano l’elevata luminosità, la precisione del colore, una flessibilità senza pari e funzionamento silenzioso il tutto in uno chassis compatto e leggero.

ZU720T offre opzioni di installazione avanzate, candidandosi come soluzione ideale per una varietà di scenari professionali, tra cui applicazioni di digital signage, intrattenimento, grandi sale conferenze, aule, musei e installazioni multi-proiettore.

Primo nel suo genere, ZU720T è compatibile 4K e HDR e presenta un rapporto di contrasto di 1.000.000:1, producendo immagini realistiche con dettagli ricchi e colori brillanti. Con l’integrazione delle funzionalità di image blending, warping e la correzione dei quattro angoli, nonché le modalità di installazione a 360 gradi e verticale, ZU720T offre una versatilità superiore che gli permette di risultare ottimale anche nelle installazioni più complesse. Un versatile obiettivo fisso con lens shift completamente motorizzato e zoom e messa a fuoco manuali 1,8x offre la flessibilità di soluzioni basate su videoproiettori con obiettivi intercambiabili a un prezzo accessibile. Inoltre, ZU720T è dotato di un lettore multimediale integrato per la fruizione semplice e immediata di contenuti audio, video e presentazioni.

Progettato con la tecnologia DuraCore, ZU720T è dotato di un motore ottico certificato IP5X sigillato per un funzionamento senza polvere e funzionalità operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che garantisce fino a 30.000 ore di funzionamento ininterrotto senza necessità di operazioni manutentive.

Fabio Avara, responsabile italiano dei prodotti professionali di Optoma ha sottolineato: "In qualità di primo proiettore laser WUXGA da 7500 lumen compatto e con obiettivo fisso, ZU720T definisce un nuovo standard per la proiezione professionale in ambiente business e professionale grazie alla sua alta luminosità, il design compatto, il funzionamento silenzioso. e una flessibilità impareggiabile, che supera di gran lunga gli altri prodotti sul mercato in termini di prestazioni e prezzo".

Avara ha aggiunto: " ZU720T è stato progettato per soddisfare le esigenze di prestazioni di quasi tutti gli ambienti professionali ed è dotato di tutte le funzioni necessarie per superare qualsiasi sfida di installazione, tra cui compatibilità 4K e HDR, blending e warping, zoom 1,8x e lens shift completamente motorizzato. Inoltre, la presenza di un ingresso HDBaseT™ permette di semplificare i requisiti di cablaggio e ridurre la complessità dell'installazione, risparmiando tempo e riducendo i costi".

Progettato per un funzionamento 24 ore su 24 e senza manutenzione, lo ZU720T è davvero una soluzione che permette di evitare in toto qualsiasi procedura legata ad assistenza e manutenzione del videoproiettore.

Optoma ProScene ZU720T è ora disponibile presso rivenditori e distributori autorizzati. Per ulteriori informazioni, visitare: www.optoma.it

Caratteristiche Principali

● Risoluzione nativa WUXGA (1920 x 1200), 4K UHD max. risoluzione (3840 x 2160)
● Alta luminosità 7500 ANSI lumen
● Precisione del colore Rec 709 97%
● Compatibilità HDR
● 100% resistente alla polvere
● Certificazione indipendente IP5X
● Sorgente di luce laser DuraCore
● Rapporto di contrasto - 1.000.000:1 con nero estremo abilitato
● Zoom 1,8x con rapporto ottico 1:44~2.59:1
● Image blending, warping, corner correction e 3D blending integrati
● lens shift completamente motorizzato
● I / O con: 3x HDMI, HDBaseT, VGA, 3D Sync in and out, trigger 12V, LAN, controllo RS-232 e 2 altoparlanti da 10W

Optoma, ha guadagnato numerosi tra i più importanti riconoscimenti internazionali e si colloca tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di videoproiettori per i mercati Business, Education, Professionali, Audio / Video e Home, con una gamma completa e in grado di superare le aspettative di ogni utente. Gli innovativi prodotti di Optoma sono realizzati con grande cura per offrire immagini cristalline di qualità impareggiabile e utilizzano la più recente tecnologia DLP ® di Texas Instruments; alla base di ogni prodotto ci sono avanzate conoscenze di ingegneria ottica e una costante attenzione per la qualità.
Optoma da sempre dedica grande attenzione al servizio clienti. Ogni prodotto può contare su una rete di assistenza e supporto tecnico articolata e organizzata capillarmente attraverso un vasto numero di rivenditori e distributori. Storicamente Optoma ha nei confronti dei propri utenti un approccio consulenziale: un valore aggiunto difficilmente riscontrabile nel mercato dei videoproiettori.Il Gruppo Optoma è presente Europa continentale, Stati Uniti e Asia. Optoma Europe Ltd, con sede a Londra, gestisce direttamente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ed è presente con uffici regionali in Germania, Francia, Norvegia e Italia.