Home news Editoria Comunicato

Online l'e-book gratuito di Schema Group sulla Digital Transformation nelle Organizzazioni

Schema Group, società di consulenza direzionale e sviluppo organizzativo, analizza e traccia le sfide del processo di Digital Transformation nelle organizzazioni con il nuovo E-book gratuito scritto da Ferdinando Castellano e Alessandro Antonini.
del 16/10/15 -

E’ online da oggi il nuovo E-book dal titolo “La trasformazione Social-Digital dell’impresa” (formato PDF, 57 pagine), che vi invitiamo subito a scaricare.

In questo E-book Schema Group, società di consulenza direzionale e sviluppo organizzativo, analizza e traccia le sfide del processo di Digital Transformation nelle organizzazioni una pubblicazione scritta da Ferdinando Castellano e Alessandro Antonini.

Ecco un estratto dell'introduzione:

Oggi sta avvenendo la transizione da una prospettiva industriale, di mercato lineare, dove l’azienda possiede i mezzi di produzione e i lavoratori accedono a essi e producono al solo scopo di porre prodotti e servizi sul mercato; ad una prospettiva post-industriale di mercato-società reticolare, in cui i mezzi di produzione sono dispersi nella società e accessibili a tutti e dove le aziende hanno il principale obiettivo di connettere domanda e offerta e facilitare i soggetti che producono.
Questo passaggio ha indotto un mutamento nelle logiche organizzative, impattando sulla natura stessa delle aziende e i rispettivi modelli organizzativi. Dalla concezione lineare di un mercato per cui per soddisfare la domanda, “basta” produrre una specifica offerta; ad una visione di network, sistemica, in cui molti attori contribuiscono alla soddisfazione della domanda e non si può più distinguere nettamente il cliente dal produttore.

L'e-book può essere scaricato direttamente dal blog di Schema Group.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Schema - From People to Results
Responsabile account:
Alessandro Prunesti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 258680