Home news Nuovi siti Comunicato

Online il nuovo e-commerce di San Patrignano: i prodotti della Comunità, artigianali e solidali, sbarcano sul web

Un’ampia offerta di prodotti di alta qualità e una sezione speciale dedicata al Natale per trasformare un semplice regalo in un dono bello ed etico.
del 28/10/20 -

L’alta qualità dell’offerta enogastronomica di San Patrignano finalmente acquistabile direttamente da casa grazie al nuovo e-commerce Sanpa Shop. Un ampio percorso nel gusto che nasce da percorsi di vita: salumi, formaggi, prodotti da forno dolci, salati e lievitati per le ricorrenze. Risultato di sperimentazione e di ricette recuperate dalla tradizione del territorio. E poi i vini, oggi curati dall’enologo Luca D’Attoma che con i ragazzi della cantina segue la produzione dalla vigna all’imbottigliamento.

Cibi e vini di qualità ma non solo: proposte regalo, oggetti di design per la casa, cosmetici e accessori. Prodotti frutto di una continua ricerca e formazione, che raccontano la voglia di fare tutto bene, con onestà e attenzione alle materie prime. Prodotti che nascono da un lavoro di squadra attingendo a una fonte inesauribile di entusiasmo, impegno, creatività.

L’artigianato di San Patrignano ha il volto dell’eleganza senza tempo ma anche della sostenibilità, nei laboratori di tessitura, pelletteria e decorazioni, accanto a filati e materiali di prima qualità, si recuperano pelli, filati e legni a cui viene data una nuova vita. A dimostrazione che la rinascita, con cura e fantasia, può assumere nuove forme di bellezza.

Una sezione dedicata è riservata ai regali di Natale. Composizioni piccole e grandi, per privati o aziende e di varie fasce di prezzo. Proposte che diffondono il messaggio di solidarietà di San Patrignano e traducono la qualità artigianale in regali belli ed etici.

Acquistare i prodotti di San Patrignano direttamente dai laboratori della comunità oggi è possibile grazie a Fondazione Accenture che permetterà al centro di recupero di gestire le vendite online, uno degli strumenti attraverso cui la comunità si autofinanzia.


San Patrignano dal 1978 accoglie ragazzi e ragazze con problemi di tossicodipendenza in modo completamente gratuito, offrendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, formazione professionale e il calore di una famiglia.

Oggi ospita 1200 giovani, ragazze e ragazzi che durante il percorso riacquistano la fiducia in sé e il rispetto degli altri, si impegnano in un confronto continuo con i propri limiti, per superarli e diventare persone migliori. Qui tutti fanno qualcosa per gli altri, sono storie di vita diverse, eppure accomunate dallo stesso destino: strappare la propria vita alla dipendenza.

Perché ogni vita è importante, unica, speciale e i prodotti realizzati a San Patrignano, sono tante piccole creazioni, ispirate dai maestri artigiani italiani, che permettono alla Comunità di essere sostenibile e autofinanziarsi continuando ad aprire le porte a chi chiede aiuto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332560