Home news Internet Comunicato

Oltre 600 gli utenti registrati e migliaia i contenuti inviati: i primi numeri del successo di picwant a solo due settimane dal lancio

Molte le immagini di tipo paesaggistico e legate alle vacanze. Per l’Autunno Picwant prevede una grande richiesta di contenuti relativi ad eventi in corso di attualità e spettacolo e lancia una Call To Action ai Pickers!
del 16/09/14 -

A quindici giorni dal lancio, Picwant, la prima app creata per permettere a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online, sta ottenendo eccellenti risultati tra gli utenti iOS e Android.

L’applicazione, infatti, conta già un totale di oltre 600 utenti registrati, tra i quali il team di Picwant ha individuato i primi Pickers, oltre 50, ovvero i contributor di Picwant autorizzati a vendere le proprie foto online su picwant.com a editori, aziende, blogger, agenzie pubblicitarie e chiunque necessiti di contenuti “real-life”.

Nelle prime due settimane di attività la piattaforma ha ricevuto migliaia di contenuti, tra i quali poco meno di 1000, tra immagini e video, creative ed editorial, sono stati selezionati e resi disponibili per la vendita online. Molte le fotografie di paesaggio e legate al tema vacanziero, a testimonianza del fatto che Picwant è l’applicazione dove chiunque può caricare foto e video della propria “real life”, realizzate con lo smartphone, e guadagnare dalla vendita dei propri contenuti, una volta attiva la sezione e-commerce, andando oltre la semplice condivisione.

In tale ottica, per l’Autunno, Picwant lancia una Call To Action e invita tutti a cimentarsi con la app e inviare contenuti, foto e video, legati ad eventi di attualità, cronaca e spettacolo. I contenuti inviati tramite la app possono essere di stock (Creative) o news (Editorial): ad esempio realizzati nel tempo libero (vacanze, hobby, cucina, ecc.), o per catturare momenti di vita, come gli eventi in corso nelle nostre città (ad es. la Milano Fashion Week etc.) o i mezzi pubblici che tornano ad affollarsi di pendolari o, ancora, il rientro a scuola.

“Nelle ultime due settimane siamo stati letteralmente sommersi dai contenuti inviati dagli utenti e finora ne abbiamo già approvati quasi 1.000 – racconta Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant – Il lavoro di selezione che stiamo facendo è impegnativo, ma ci dà anche conferma dell’intuizione dietro Picwant: la qualità dei contenuti ripresi con i nuovi dispositivi è sorprendente e molte delle immagini che vengono scattate sono uniche proprio grazie al fatto che rappresentano momenti della vita di ognuno di noi".

Oltre che alla possibilità di guadagnare con i propri scatti, il successo di Picwant è dovuto all’estrema semplicità ed immediatezza d’uso: per iniziare basta scaricare l’applicazione gratuita, disponibile per iOS e Android, registrarsi e inviare tramite la app almeno 10 contenuti (immagini, video o entrambi). Lo staff di photo editor professionisti di Picwant valuterà i materiali inviati e, se almeno 5 di questi sarà approvato, invierà il contratto al fotografo che, una volta firmato, diventerà Picker a tutti gli effetti e potrà vedere i propri contenuti disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video.

Da quel momento in poi si potrà caricare quanti contenuti si desidera: il materiale foto e video inviato sarà sempre valutato dal team di photo editor di Picwant prima della pubblicazione sul sito. Questo al fine di garantire il livello di qualità dei contenuti venduti e la sussistenza delle liberatorie necessarie nel caso le immagini e i video ritraggano persone per permettere l'utilizzo dei contenuti per usi commerciali e non solo editoriali.

Le immagini e i video caricati su Picwant rimangono di proprietà del Picker: Picwant funge da agente per la vendita online dei contenuti e, per ogni immagine o video scaricata e acquistata da un cliente, il Picker riceve una royalty (una percentuale del prezzo della licenza).

Scarica l’app di Picwant per Android: http://bit.ly/WOR57B
Scarica l’app di Picwant per iOS: bit.ly/1vCMVhk

Il team di Picwant vi aspetta sui social!
Facebook https://www.facebook.com/picwantapp
Twitter: https://twitter.com/picwantapp

Seigradi
Barbara Gemma La Malfa (Amministratore)