Home news Hi-tech Comunicato

Olimpiadi Nazionali di Informatica

Le Olimpiadi Italiane 2016 si terranno a Catania dal 15 al 17 Settembre. Conferenza stampa Giovedì 15, ore 10.30 – ITI Archimede (CT)
del 13/09/16 -

Sono atleti da tastiera, smanettoni 2.0, eccellenze della scuola italiana che dal 15 al 17 settembre gareggeranno alle Olimpiadi Nazionali di Informatica. Sede di questa nuova edizione – organizzata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) – Catania, presso l'Istituto Tecnico Archimede.

Obiettivo dell'iniziativa, nata con l'intento di selezionare e formare ogni anno una squadra di atleti che rappresenti il nostro Paese alle "International Olympiad in Informatics" (IOI) indette dall'UNESCO, stimolare l'interesse dei giovani verso la scienza dell'informazione e le tecnologie informatiche.

Già campione mondiale di robotica e partner per l'organizzazione delle gare di robotica, l'ITI Archimede ospiterà i migliori 100 studenti vincitori delle selezioni territoriali.

La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà alle 10.30 presso l'antico chiostro dell'Istituto, alla presenza del Sottosegretario del Ministero dell'Istruzione Davide Faraone e del Dirigente scolastico prof.ssa Daniela Vetri. Seguirà il pomeriggio alle 17 la cerimonia di apertura.

A chiusura della tre giorni olimpica, sabato 17, dalle ore 9.00 alle 11.30, presso l'Università di Catania, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Sul sito http://www.oiicatania.it/ il programma dettagliato dell'evento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simona Pulvirenti
Responsabile account:
Simona Pulvirenti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 274045