Home news Hi-tech Comunicato

“Ok Google, accendi il climatizzatore”: ora è possibile dialogare con il proprio climatizzatore

July 22 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Con LG ThinQ e il controllo vocale di Google Assistant regolare la temperatura a casa e in ufficio, anche da remoto e nei giorni più afosi, non è mai stato così semplice

Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, dobbiamo superare anche le insidie del caldo e dell’afa. Qualsiasi attività, da lavorare a dormire o guardarsi una serie TV dal divano di casa può risultare un problema, anche per gli amanti dell’estate. Per respirare aria fresca e pulita anche con 30 gradi all’ombra, il climatizzatore diventa quindi il compagno ideale per tutti, a casa e in ufficio. Ma come tenere sempre sotto controllo la temperatura, le impostazioni e i consumi senza sprecare “energie”?

Grazie alla compatibilità dell’applicazione LG ThinQ con Google Assistant è ora possibile dialogare con il proprio climatizzatore semplicemente tramite comando vocale. Con questa integrazione, è sufficiente un “OK Google” seguito dal giusto ordine, per comandare accensione e spegnimento dell’unità, controllare la temperatura attuale della stanza e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.

Attraverso l’applicazione LG ThinQ la gestione dei condizionatori è incredibilmente semplice: tramite la tecnologia Wi-Fi integrata nell’unità interna è possibile, infatti, controllare il climatizzatore anche da remoto . Programmare accensione e spegnimento, impostare la temperatura che vogliamo trovare a casa mentre ritorniamo dall’ufficio, climatizzare la stanza per la notte, oppure regolare velocità e direzione dell’aria rimanendo comodamente seduti sul divano: con LG ThinQ, app disponibile per iOS e Android, è possibile personalizzare le impostazioni del condizionatore secondo le proprie preferenze. Consentendo di monitorare anche il livello di qualità dell’aria , aspetto sempre importante, LG ThinQ permette anche di selezionare e definire le temperature preferite, regolare l’inclinazione dei deflettori, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali.

L’esperienza d’uso del condizionatore ne risulta rivoluzionata e diventa completamente intelligente, per far sì che qualsiasi utente possa godere di un ambiente domestico o lavorativo il più confortevole possibile anche nei giorni più afosi.

Informazioni e approfondimenti sono disponibili sul sito www.lg.com e www.lgbusiness.it
-------

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 miliardi di dollari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it


POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere