Nuovo studio: Solo i test corona rapidi affidabili hanno un senso

del 04/12/20 -

Sempre più produttori stanno portando sul mercato i test rapidi Corona. Ma solo se forniscono risultati affidabili, il loro utilizzo nella lotta contro la pandemia ha senso. L'ospedale Charité di Berlino, uno dei più grandi ospedali universitari d'Europa, ha esaminato le prestazioni dei test rapidi per gli antigeni. Il test rapido per il corona di nal von minden GmbH si è rivelato particolarmente affidabile. Il test rapido NADAL® COVID-19 Ag è già stato utilizzato milioni di volte in tutta Europa durante la pandemia di corona e fornisce un risultato in soli 15 minuti.

I test rapidi di Corona stanno svolgendo un ruolo sempre più importante. Svolgono una funzione importante soprattutto nelle case di cura, nelle case di riposo e negli ospedali, le persone infette possono essere individuate rapidamente e altre persone possono essere meglio protette dal Corona. I test rapidi sono molto importanti anche negli aeroporti, nelle scuole e nelle università o in occasione di eventi sportivi. L'uso di test rapidi potrebbe anche abbreviare il periodo di quarantena, che spesso è necessario al ritorno dalle aree a rischio.

Ma quanto sono affidabili i risultati dei test? I ricercatori dell'ospedale Charité di Berlino, guidati dal virologo Prof. Christian Drosten, hanno esaminato sia la specificità che la sensibilità dei diversi test. La specificità fornisce informazioni sul fatto che tutte le persone sane che sono state sottoposte al test siano riconosciute come tali. La sensibilità indica se tutti i malati sono riconosciuti come tali.

Il test rapido NADAL® COVID-19 Ag di nal von minden GmbH è stato uno dei tre test meglio valutati: la specificità è stata del 99,26%. In termini di sensibilità, il test rapido NADAL® COVID-19 Ag ha ottenuto un punteggio eccezionale anche nello studio Charité. Roland Meißner, amministratore delegato di nal von minden GmbH: "Siamo lieti della conferma sull'ottima qualità del nostro test rapido.
"Un totale di 105 campioni su tampone sono stati analizzati con il test rapido NADAL® COVID-19 Ag nello studio Charité". I tamponi sono stati precedentemente prelevati dalla bocca o dal rinofaringe dei pazienti, inseriti in una provetta con mezzo di trasporto liquido e congelati a meno 20 gradi centigradi fino all'esame. Successivamente, in laboratorio sono stati effettuati test comparativi rispetto alla PCR.

La metodica di Charité si differenzia leggermente dagli studi clinici condotti da nal von minden GmbH. Tobias Roth, biochimico con particolare attenzione alla virologia: "Utilizziamo i tamponi direttamente per il test dell'antigene. Il Charité, invece, ha utilizzati i tamponi per il trasporto in un mezzo liquido. Di conseguenza, i campioni sono stati diluiti e i risultati sono stati determinati con un metodo di valutazione diverso".

Il test NADAL® COVID-19 Ag può essere eseguito direttamente sul posto e senza attrezzature aggiuntive. Il test rileva specifiche componenti virali: Si tratta dei cosiddetti antigeni nucleoproteici. Queste proteine rivestono il materiale genetico della SARS-CoV-2 costituito da acido ribonucleico (RNA). Per confronto: Nei test PCR (PCR = reazione a catena della polimerasi) utilizzati in laboratorio, viene rilevato l'RNA virale.

Informazioni sull'azienda: nal von minden GmbH

nal von minden GmbH, con sede a Moers, Germania, è specializzata nel campo della diagnostica medica da 38 anni. Il suo portfolio comprende test rapidi e test di laboratorio per diagnosi affidabili nei campi della batteriologia, della cardiologia, della ginecologia, delle malattie infettive, dell'urologia e della tossicologia. Il test rapido dell'antigene Covid-19 è l'ultimo sviluppato. nal von minden GmbH ha un totale di circa 220 dipendenti in 9 sedi europee.

contatto stampa: Hellwig PR, Gabriele Hellwig, Garstedter Weg 268, D- 22455 Hamburg, Tel.: +49 40 38 66 24 80, E-Mail: [email protected], www.hellwig-pr.de
www.nal-vonminden.com

Hellwig PR
Gabriele Hellwig M.A. (Hellwig PR)