Home news Aziendali Comunicato

Nuovo design: TruckScout24 diventa verde

• Ridisegno completo: nuovo logo e nuovo concetto di colore • Dal mercato pubblicitario al fornitore di servizi digitali • Nuovo sito web, più portata, più richieste
del 16/09/20 -

Essen, 04 settembre 2020: TruckScout24, leader del mercato online e specialista B2B per i veicoli commerciali usati, viene ora presentato in un nuovo corporate design in stile “evidenziatore”.

Con gli accenti verdi, un nuovo fonte un nuovo linguaggio visivo, TruckScout24 dà l'addio alla combinazione di colori arancio-blu familiare al Gruppo Scout24 e in futuro si affiderà a un linguaggio e a elementi visivi moderni. Il nuovo design del marchio offre sia ai venditori che agli acquirenti maggiore visibilità, strutture chiare e orientamento. Ciò che da tempo ha dimostrato il suo valore sulla carta viene ora utilizzato anche in digitale. L'evidenziatore verde brillante segna, sottolinea ed evidenzia tutto ciò che è importante per l'utente, permettendogli di navigare verso la sua destinazione ancora più velocemente e facilmente.

I marchi Scout24 si sono reinventati insieme al famoso Design Studio, che ha sviluppato strategie di marca con airbnb, British Airways e UEFA, tra gli altri. "Il nuovo logo e il design tengono conto delle radici comuni di Scout24, ma allo stesso tempo evidenziano le differenze tra i mercati", dice il direttore generale di TruckScout24 Boris Danne. Dopo ImmoScout24 e AutoScout24, anche TruckScout24 sta ora implementando il look rivisitato.

Innovativo, orientato all'obiettivo e concentrato

Il precedente logo TruckScout24 e il precedente design di Scout24 hanno avuto origine oltre 20 anni fa. Nel frattempo, TruckScout24 si è sviluppato da puro mercato pubblici-tario a fornitore di servizi digitali per concessionari e venditori.

La completa riprogettazione, compreso il nuovo logo, non solo segna una pietra miliare visiva nella storia del mercato. Solo nel 2019 Danne è stato in grado di rilevare il mercato da AutoScout24 come nuovo partner del gruppo Machineseeker e di renderlo indipendente. "Con l'attenzione ai veicoli commerciali, possiamo investire in modo più mirato e quindi offrire ai nostri clienti un servizio ancora migliore e una maggiore richiesta con il nostro sviluppo informatico e il marketing", spiega Danne. "Sia la domanda che l'offerta tramite TruckScout24 è molto internazionale. Circa il 50% degli utenti di TruckScout24 sono acquirenti internazionali. Elementare per i concessionari di veicoli commerciali, poiché i veicoli commerciali usati sono spesso venduti oltre i confini nazionali."

40 % in più di domanda per i concessionari di veicoli commerciali

TruckScout24 ha già completamente rinnovato il suo sito web nel maggio 2020. La domanda presso i concessionari di veicoli commerciali è aumentata del 40% in un anno e il processo di caricamento della pagina è stato migliorato in media di 0,7 secondi. Gli utenti di dispositivi mobili passano il 30% in più di tempo sulla piattaforma e la visibilità internazionale è stata ulteriormente aumentata, anche in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Grazie alla tecnologia ottimizzata, al design contemporaneo e alle nuove funzioni del sito web, TruckScout24 continuerà questo sviluppo positivo.

---
Informazioni su TruckScout24

Come parte del gruppo Machineseeker con oltre 6 milioni di visitatori al mese, TruckScout24 fa parte del più grande network online nel settore B2B ed è un mercato leader per i veicoli commerciali usati in Europa. Tra le categorie di offerte più importanti vi sono l'intero settore dei trasporti, le macchine edili, le macchine agricole e la tecnologia di magazzino.

Christine Sautter
PR & Marketing TruckScout24 GmbH
Kronprinzenstr. 9, 45128 Essen
Germania

Fon: +49 201 8589 5503
[email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TruckScout24 GmbH
Responsabile account:
Christine Sautter (Country Manager Italia e Francia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 330379