Home news Internet Comunicato

Pronti al lancio i nuovi domini tinti di .green...

Domini .bio, .green e .organic ed altri ancora i nuovi domini dal carattere "eco" per le aziende impegnate sul fronte dell'ecologia, dell'ambiente e del risparmio energetico.
del 16/02/15 -

Nel programma di lancio dei nuovi domini generici non manca proprio nulla!
Ed ecco infatti spuntare nel web anche i domini per promuovere siti che parlano di ecologia e sostenibilità.
Via libera, quindi, alle nuove estensione .bio, .eco, .green, .organic e .solar, che mirano a comunicare agli utenti di internet indicazioni chiare e precise riguardo i contenuti dei siti che contraddistinguono!

Ma vediamoli nel dettaglio:

DOMINI .BIO:
Scopo della nuova estensione .bio è di fornire uno spazio internet dedicato a quei settori di business e a quelle aree di interesse legate ad esempio al tema del "bio", uno dei principali trend degli ultimi anni.
Il nuovo dominio .bio, infatti, può identificare online prodotti organici e biologici, sistemi di progettazione sostenibile, architettura e arredamento dallo stile naturale, e tutto quello che può essere contraddistinto come "bio".

DOMINI .ECO:
Scopo della nuova estensione .eco è di creare uno spazio internet dove società ed aziende posso presentare i propri beni, prodotti e servizi legati al tema dell'ambiente e lavori di progettazione sostenibile, e proporre con una maggiore visibilità soluzioni energetiche, ecologiche ed ambientali, e dove i privati possono discutere e condividere informazioni riguardanti l'ecologia e l'ambiente.

DOMINI .GREEN:
Scopo del nuovo dominio .green è di identificare e promuovere una piattaforma destinata all'ecologia e al movimento ambientalista globale.
Il nuovo gTLD .green intende quindi ospitare tematiche incentrate principalmente sulla tutela dell'ambiente e sulla sostenibilità ambientale, al fine di agevolare lo scambio di informazioni.
Inoltre, può raccogliere tutti coloro che lavorano ed offrono servizi nel settore dell'ambiente e dell'ecologia.

DOMINI .ORGANIC:
Scopo della nuova estensione .organic è di creare una piattaforma all'interno della quale diffondere il tema e la cultura dei prodotti organici e biologici e di rendere più facile trovare online siti che promuovono e vendono prodotti biologici.
Il dominio .organic sarà limitato ai soli beni e servizi che sono certificati come "biologici", al fine di istradare gli utenti verso un consumo consapevole e reale di quei prodotti.

DOMINI .SOLAR:
Scopo del nuovo dominio .solar è di creare un ambiente nella rete attendibile e riconoscibile dedicato all'energia solare.
Registrare un dominio .solar servirà quindi in particolare alle aziende del fotovoltaico e del solare termico, per presentare online la loro attività legata alla produzione di energia dal sole, ed ai prodotti ad essa legati, come i pannelli solari e fotovoltaici.

Per cui se ti occupi di architettura sostenibile, arredamento naturale, agricoltura biologica, prodotti organici, oppure hai semplicemente a che fare con l'ambiente nelle sue infine sfumature e declinazioni, non lasciarti sfuggire l'occasione di contraddistinguere il tuo nome nella rete, registrando uno di questi nuovi domini appena descritti come espressione della tua attività nella rete.
Scegli un dominio .bio, .eco, .green, .organic e/o .solar!

Mentre tutti gli altri domini sono direttamente registrabili, i domini .eco si possono solo prenotare, in quanto le fasi di lancio non sono ancora state rese note. Il nostro consiglio è la preregistrazione senza impegno, che ti permette di esprimere un interesse sul nome che ti piacerebbe registrare sotto l'estensione .eco una volta che questa diventerà disponibile al pubblico.
Scopri cosa sono le preregistrazioni e come fare!

Per maggiori informazioni sulle registrazione dei nuovi domini generici, ma anche sulle preregistrazioni, puoi visitare il sito www.dominiando.it oppure iscriverti alla newsletter di Dominiando.

Dominiando Srl
Marcello Rinnisi (Responsabile pubblicazioni)