Home news Nuovi servizi Comunicato

Nuovi CAP e nuovi comuni: come affrontare la variazioni

Comunicato: annuncio di variazione di CAP e comuni. E' necessario aggiornare tutti gli indirizzi coinvolti in questa variazione presenti nei propri database. Da Streetmaster la soluzione e strumenti gratuiti.
del 29/11/16 -

Sono state pubblicate le variazioni dei CAP relative a 17 località in aggiunta alla ufficializzazione dei nuovi comuni istituiti in Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia.

Questi aggiornamenti (di norma semestrali) hanno un effetto sui database clienti o di marketing di tutte le aziende. Infatti a seguito di tali variazioni, ormai sempre più frequenti, è necessario aggiornare i dati dei propri clienti per riflettere le nuove informazioni relative al loro indirizzo, che viceversa risultano sbagliati.

Streetmaster offre a tutte le aziende italiane una serie di strumenti gratuiti, per effettuare il controllo degli indirizzi dei propri clienti:

Servizio gratuito cerca cap: servizio che effettua la ricerca od il controllo del CAP corretto a partire da un indirizzo. (http://www.streetmaster.it/normalizzazione/cerca-cap)
Servizio gratuito normalizza indirizzo: servizio che sottopone tutto l'indirizzo ad una analisi di correttezza e completezza. Da usare ogni volta che si acquisisce un nuovo indirizzo.(http://www.streetmaster.it/normalizzazione/normalizza-indirizzo)
Servizio gratuito geocodifica indirizzo: servizio che individua le coordinate geografiche di un indirizzo sulla mappa. (http://www.streetmaster.it/normalizzazione/geocodifica-indirizzo)

Streetmaster offre inoltre una serie di Web Services e soluzioni facilmente integrabili all'interno del proprio sito, sistema di CRM o database di marketing, che consentono di effettuare automaticamente il controllo della validità degli indirizzi anagrafici presenti nei propri sistemi.

Anche i Web Services sono proposti in formule gratuite (con limitazioni mensili di volume)!

Streetmaster è l'azienda leader nella gestione del dato territoriale, essa aiuta decine di aziende italiane ad affrontare efficacemente ed in modo risolutivo il problema della corretta gestione dei dati anagrafici. 3 fra le prime 10 azienze italiane utilizzano i nostri strumenti!

Geolab è il leader storico del settore, da più di un decennio sviluppa e mantiene l'unico stradario completo con opertura degli 8000+ comuni (quello postale ne copre solo 600!) ed il software di normalizzazione più usato (elabora centinaia di milioni di indirizzi ogni anno).

Streetmaster Italia Srl
Matteo Adami (CEO)