Home news Software Comunicato

Novità per Riteg Bank Web: Analisi Leasing

Siamo lieti di annunciare la nuova funzionalità “Analisi Leasing” introdotta nell'innovativo software anatocismo e usura Riteg Bank Web
del 06/07/20 -

Riteg Bank Web, l’innovativo software anatocismo e usura per la verifica e l’analisi del conto corrente e del mutuo si arricchisce di una nuova funzionalità: l’analisi dei Leasing. La funzionalità analisi Leasing è una vera e propria novità nell’ambito dei software per il contenzioso bancario. Fino ad oggi abbiamo assistito a suite che proponevano una analisi del leasing “adattata”, trattando questa tipologia di rapporto come se fosse un comune prestito a rimborso rateale. Riteg Bank Web, invece, offre un vero e proprio ulteriore strumento analitico dedicato unicamente ai rapporti di Leasing.

Nello specifico Riteg Bank Web permette:
- il calcolo del TIR (Tasso Interno di Rendimento)
- il calcolo dell’ammortamento con il relativo piano
- il calcolo dei canoni
- il calcolo del riscatto
- di calcolare la reale indicizzazione
- di rideterminare il saldo
- di quantificare l’ anatocismo
- di determinare l’usura originaria
- di verificare l’ usura sopravvenuta

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’applicazione che, in occasione della presentazione della nuova funzionalità, ha rinnovato la sua veste grafica:

Kipling S.r.l.