Home news Musica Comunicato

Novara gospel festival - undicesima edizione

Al via le prevendite per l'undicesima edizione del Novara Gospel Festival, Music Award come miglior festival Gospel in Italia.
del 27/07/15 -

Torna a Novara il grande Gospel internazionale dal 2 al 4 Ottobre 2015, ospitato per il terzo anno consecutivo dal Teatro Rosmini di Borgomanero, città che si trova a pochi minuti da Novara e dai pittoreschi Laghi d’Orta e Maggiore.
L'undicesima edizione sembra proprio voler sottolineare la caratura internazionale del Novara Gospel Festival che in dieci anni, si è imposto come l’appuntamento più prestigioso e atteso di questo genere musicale, vincendo i Gospel Music Award 2012 e 2013 come miglior evento Gospel organizzato finora in Italia.
L’edizione 2015 è iniziata ufficialmente la scorsa primavera con il WORKSHOP, tenuto per l'ottavo anno consecutivo dallo straordinario vocal coach britannico Wayne Ellington. Suddiviso in 5 incontri, da Aprile ad Ottobre, il Workshop ha riscosso un grande successo. Lo testimoniano gli oltre 100 iscritti provenienti da tutto il Nord Italia che si esibiranno in apertura della seconda serata della kermesse di Ottobre.
Momento centrale della decima edizione saranno i CONCERTI del 2 e del 3 Ottobre al “Teatro Rosmini” di Borgomanero:
Venerdì 2 dopo la tradizionale apertura dei Brotherhood Gospel Choir, gruppo novarese organizzatore dell’evento e vincitore dei Gospel Music Awards come “Miglior coro gospel Italiano” seguirà Isaac Simpson (USA), tra i più talentuosi artisti Contemporary Gospel statunitensi, nominato agli Stellar Awards e vincitore dei prestigiosi Gospel Music Academy Awards.
Sabato 3, sarà la volta dell’NGF Workshop Choir, il coro del Workshop con oltre 100 elementi, magistralmente diretto dall’artista britannico Wayne Ellington, una delle migliori voci del Regno Unito, nelle vesti di vocal coach e direttore corale.
A seguire il gruppo londinese IDMC diretto da John Fisher, da oltre 20 anni sulla scena ed inseriti di diritto nella top 5 dei migliori cori gospel del Regno Unito, con oltre 100 spettacoli ogni anno, tra tour, concerti, festival, workshop, oltre ad apparizioni televisive e realizzazione di spot pubblicitari come KFC Sainsbury e McDonalds.
Ancora una volta due serate straordinarie, assolutamente da non perdere!
Il festival si concluderà infine Domenica 4 Ottobre con un interessante VOICE MASTERCLASS condotto dallo statunitense Isaac Simpson.
Continua così ad arricchirsi anche la proposta formativa legata alla manifestazione, che affianca all'ormai tradizionale workshop, interessanti laboratori di approfondimento.

Il festival, organizzato dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir, sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, ha ricevuto due "Gospel Music Award" come "Miglior evento Gospel in Italia". Un importante riconoscimento ed una conferma sulla validità delle scelte artistiche operate nelle precedenti edizioni, durante le quali si sono alternati sul palco della manifestazione i più grandi artisti al mondo di Gospel Contemporaneo come Kirk Franklin, Richard Smallwood, Donnie McClurkin, Myron Butler, Kurt Carr, Jonathan Nelson, 21:03, J. Moss, Micah Stampley e Israel Houghton.
Un particolare ringraziamento a Fondazione CRT ed a tutti partner che supportano la manifestazione, al Comune di Borgomanero ed al Comune di Cerano (per la gentile concessione dell’Auditorium Sala Crespi, dove si svolgono i primi quattro incontri del Workshop e alcuni Masterclass).

Costo biglietti per serata:
Intero: Euro 20,00 + prevendita
Ridotto: Euro 16,00 + prevendita

Abbonamento 2 serate:
Intero: Euro 35,00 + prevendita
Ridotto: Euro 28,00 + prevendita

RIDOTTI:
Under 14 / Over 65
Gruppi Minimo 10 Persone
Disabili e Accompagnatore (acquistabili solo presso la biglietteria del Teatro Rosmini)

I biglietti si possono acquistare sul sito www.ciaotickets.com e in tutti i punti vendita autorizzati, oppure direttamente alla biglietteria del Teatro Rosmini di Borgomanero, Via Fornari 16 - Tel. 0322 340127

COSTO DEL MASTERCLASS:
Quota intera: € 70,00
Quota scontata: € 50,00 (per iscrizioni pervenute entro le ore 24.00 di Domenica 20/9)

Per maggiori informazioni su concerti e masterclass: www.novaragospel.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Brotherhood Gospel Choir
Responsabile account:
Paolo Viana (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 254867