Nishinippon Business Forum 2016 quarta edizione

Lanciata ufficialmente la quarta edizione dell’annuale forum economico di Fukuoka.
del 24/06/16 -

In seguito ai riscontri ottenuti nelle passate edizioni e alla crescente attenzione internazionale, a partire da quest’anno il forum (che ospitera` un parterre di eccezione di ospiti istituzionali) assumera` forma e ruolo rinnovati, rappresentando la riunione annuale dell’omonimo think tank pubblico-privato, apolitico e indipendente, composto dai rappresentanti istituzionali e i leader in campo economico dei Paesi con piu’ forti connessioni in Giappone e Asia.

La finalità del Forum e` quella di offrire ai membri un punto di incontro e di dibattito permanente per approfondire i temi legati al ruolo dell’area del Nishinippon nel contesto politico-economico mondiale, inteso anche come sbocco potenziale di interessi e delicati equilibri inter-continentali.
Il ruolo dell’Italia restera` centrale grazie alla posizione rappresentativa e ai lavori promossi dalla Japan Italy Economic Federation.

L’evento sara` accessibile unicamente ai membri del think tank, ma possono essere invitati dai Paesi organizzatori, in qualità di relatori o semplicemente come osservatori esterni, anche esponenti autorevoli di istituzioni, comunita` d’affari, mondo accademico e giornalisti.

Prossima riunione in programma:
24 novembre 2016, presso la Sky Hall del Nishinippon Shimbun Building, Fukuoka.

Tema centrale:
“Scenari e prospettive per nuove sinergie internazionali: il ruolo del Nishinippon nelle dinamiche economiche dei Paesi membri”.

Sessioni di lavoro specifiche dedicate a:
Energia - Collaborazioni istituzionali





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Di Santo Corporation
Responsabile account:
Luca Pacella (Relazioni Istituzionali e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 271145