Home news Spettacolo Comunicato

LA BAMBINAIA di Marco Tiano diventerà un film prodotto da Rose Ganguzza

Il libro horror LA BAMBINAIA di Marco Tiano diventerà un film prodotto da Rose Ganguzza di Rose Pictures
del 06/11/20 -

La notizia è ufficiale!
Il libro horror LA BAMBINAIA dello scrittore Marco Tiano diventerà un film, prodotto dalla famosa e grande produttrice cinematografica newyorkese Rose Ganguzza.
Ganguzza ha prodotto film di successo e di straordinaria qualità, tra i quali Margin Call (interpretato da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Zachary Quinto e Simon Baker), The Words (interpretato da Jeremy Cooper e Zoe Saldana), Fatima (interpretato da Sonia Braga) e Kill Your Darlings (interpretato da Daniel Radcliffe e Dane Dehaan).
La casa di produzione informa che le riprese del primo libro e del sequel sono previste per l'estate del 2021, in Sicilia.
_________________________________________________________

LA BAMBINAIA
Marco Tiano
Editore: Fazi Editore
Pagg.: 106
Prezzo: € 1,99
Uscita: 29 Giugno 2013
_________________________________________________________
"Non si può scendere a patti con i morti." (La bambinaia)
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in
provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri…
_________________________________________________________

De LA BAMBINAIA hanno detto:

"Prima cattura, poi affascina e alla fine spiazza". CARLO A. MARTIGLI

"Se credete che nulla possa più sorprendervi, allora non avete ancora letto LA BAMBINAIA. Vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina". STEFANO PASTOR

"La Bambinaia ricorda le atmosfere di ‪film come ‪"TheConjuring"," ‎TheRing" e "‪‎Sinister". ANCHE I RAGAZZI LEGGONO

"La miglior ghost story italiana, dai tempi di "The Womna In Black". Pagina LE LIBRAIE
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Marco Tiano, classe 1983, è nato e risiede a Siracusa.
Tiano è l'autore del thriller-horror LA BAMBINAIA, edito da Fazi Editore. LA BAMBINAIA è la sua seconda opera letteraria, ed è vincitore del challenge "Il Giocattolaio" indetto da Fazi editore e Horror Channel.
Appassionato di gialli e misteri, Tiano è il fondatore e caporedattore del blog "Il Giallista", uno spazio web dedicato a recensioni, interviste e news dal mondo del mistery, punto di riferimento per gli amanti del genere, in tutte le sue forme.
Tiano è anche sceneggiatore, critico letterario, organizzatore di concorsi letterari e, in passato, ha curato la collana di gialli di un editore romano.
È cresciuto tra Jessica Fletcher, il tenete Colombo, Miss Marple e Poirot; quindi le indagini sono da sempre il suo pane quotidiano. Oltre alla letteratura, i suoi interessi si orientano anche verso la pittura, il fai da te, il nuoto e il benessere psicofisico.
Si definisce un pensatore positivo, non passa giorno senza divorare almeno cento pagine, ed è un amante degli animali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Il Giallista
Responsabile account:
Fabio Marina (Caporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 333006