Home news Prodotti Comunicato

Nespresso lancia la gamma Barista Creations For Ice

La nuova gamma di caffè appositamente studiati per un perfetto connubio tra caffè e ghiaccio
del 16/06/20 -

Ispirandosi ai migliori baristi, Nespresso ha assaggiato ricette iconiche provenienti da tutto il mondo per ricercare quegli elementi che caratterizzano il caffè freddo per eccellenza. Partendo dalla corretta temperatura e arrivando alla selezione di specifiche miscele di caffè, i coffee expert del brand hanno portato direttamente a casa degli estimatori del caffè Nespresso una nuova gamma di caffè perfetti per essere gustati freddi.

Nespresso ha sviluppato Barista Creations For Ice appositamente per ottenere una performance eccellente a basse temperature, creando la bevanda estiva perfetta.
Che lo si sorseggi all’aria aperta o tra le pareti di casa, Barista Creations For Ice sarà in grado di regalare ai propri estimatori una esperienza di gusto unica e rinfrescante.

La gamma Barista Creations For Ice è composta da due diverse miscele perfette per godersi tutto il relax di un caffè freddo sotto il sole estivo.

Freddo Delicato
Una miscela che coniuga la qualità arabica del Kenya con il caffè Giava Indonesiano, creando un equilibrio perfetto. Erogato direttamente sul ghiaccio, questo caffè è in grado di sprigionare delle vivaci e inebrianti note fruttate per godere di momenti di refrigerio unici, sia al sole che in casa. Un caffè leggermente tostato, creato appositamente per allietare il palato con le sue note delicate.

Freddo Intenso
Una miscela di arabica del Sud America e arabica indonesiana dal gusto intenso e vivace, perfetto per la bella stagione. La tostatura medio-scura rivela le sue note fruttate in perfetto equilibrio con la dolcezza della miscela stessa. A contatto diretto con il ghiaccio questo caffè si rafforza assumendo un gusto intenso e corposo nel finale, l'accompagnamento perfetto per i pomeriggi d'estate.

Barista Creations For Ice sarà disponibile online e presso le boutique Nespresso a partire dal 15 giugno 2020. Per maggiori informazioni sulla gamma di caffè Nespresso, incluse le ricette e gli accessori perfetti per realizzarle, visitare https://www.nespresso.com/it/it/.

Nespresso
Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del il caffè porzionato di alta qualità. L'azienda collabora con oltre 110.000 coltivatori in 14 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.

Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 84 Paesi e conta 14.250 dipendenti. Nel 2019 ha gestito una rete di vendita globale composta da circa 810 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com.

Numero Verde Nespresso 800 392029

Marketing Journal